Cuasso al Monte, sparito dal giardino di casa questo gatto di nome Flash, tutti si chiedono che fine abbia fatto
A nulla sono servite le prime indagini dei proprietari, questi sono alla disperata ricerca del gatto, anche se ritrovarlo non sarà semplice
Riscontriamo la segnalazione di uno smarrimento avvenuto a Cuasso al Monte, in provincia di Varese. A perdersi, durante il primo pomeriggio (14:30 circa) dello scorso 11 gennaio, è un gatto tigrato di nome Flash; come abbia fatto perdere le sue tracce è un mistero che ancora non conosce risposta, anche se un’idea di base si è materializzata in questi giorni.
La famiglia afferma come Flash ultimamente aveva preso l’abitudine di uscire di casa per alcuni periodi di tempo nell’arco del quotidiano. Tuttavia non conosce alla perfezione la zona in cui si è perso, che corrisponde a Via dei Rossi (Cuasso al Monte), grossomodo nei pressi dei boschi, non troppo lontano dalla chiesa di San Salvatore.
Ragion per cui è molto probabile che il gatto si sia smarrito nell’area boschiva appena citata. Se così fosse, le indagini subirebbero un rallentamento notevole, specificare le motivazioni ci sembra quantomeno banale. Eppure i proprietari, dallo scorso 11 gennaio, non hanno perso un giorno di ricerca, procedendo anche in notturna.
Roveri, dirupi, sentieri e zone completamente boschive; i luoghi setacciati non hanno condotto ad alcuna risposta. La preoccupazione è palpabile, ma sarebbe strano il contrario. Tuttavia la speranza resta ed è grazie a quest’ultima che la voce dei familiari si fa sentire sui social, dove a più riprese è stata denunciata la scomparsa.
Flash si presenta come un gatto ancora molto giovane, un maschietto di 9 mesi tigrato su larga parte del corpo, il petto e la pancia non sono caratterizzate da striature, bensì da un manto maculato. Il colore varia dal marroncino/beige sfumato, al nero della tigratura. Occhi verdi, coda di media lunghezza.
Il micio è regolarmente munito di microchip, nonché sterilizzato. Si prega di condividere il più possibile, così da non rendere vano l’appello disperato dei proprietari. Chiamare il 377 431 9732 per qualunque avvistamento o genere di segnalazione. Siamo con te Flash! Grazie.