Crotone, in palio una ricompensa per chiunque ritrovi la gatta Minou, questa risulta ancora smarrita a distanza di giorni
Ci sono degli avvistamenti che infondono la speranza nel cuore dei proprietari, Minou vaga ancora senza una meta, ma la fiducia resta alta
Si è persa a Crotone una gatta Soriano di nome Minou. La stessa famiglia lancia l’allarme sui social, attirando l’attenzione di numerosi utenti, la maggior parte dei quali intenzionati a dare una mano nelle ricerche. Queste vanno avanti da più di due settimane; qualche risultato, in tal senso, si è ottenuto.
La gatta, allontanatasi dalla sua abitazione in Via dei Turchi (Crotone) lo scorso 10 luglio, non ha fatto scoprire nulla della sua posizione almeno fino al 15 di luglio. Nel giorno indicato, qualcuno segnala per la prima volta l’avvistamento della felina, in zona Farina, dalle parti di Via Cina, come fanno sapere gli stessi proprietari tramite appello.
Ad oggi però non sappiamo molto altro e la sensazione è che la gatta possa aver trovato un riparo sicuro nel quale poter sostare, fino a decisione contraria. Allo stesso tempo si pensa che Minou stia cercando un modo di tornare nella sua vecchia casa, magari proseguendo a tastoni e con l’ausilio della memoria.
LEGGI ANCHE: Gatta si riunisce con i proprietari dopo essere fuggita dall’aeroporto Boston Logan
Ogni sforzo, ogni decisione presa ha un obbiettivo soltanto: salvare la vita della felina. I proprietari si sono rivolti a veterinari e rifugi locali in modo tale da avvertirli della scomparsa. La speranza continua ad esserci, serve solamente un po’ di fortuna per rintracciare la gatta.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO SORIANO
Si sta cercando una femmina Soriano di giovane età, dal tipico pelo grigio tigrato di nero; muso longilineo, orecchie drizzate e occhi di un verde sbiadito. Molto probabilmente la gatta è sterilizzata ma non sappiamo se sia munita di microchip, per facilitare quantomeno la localizzazione. Il giorno della scomparsa indossava una bandana come nelle fotografie (potrebbe averla persa).
Se qualcuno del posto dovesse avvistarla, rivolgersi al 389 615 4787, senza tentare l’avvicinamento, ma tenendo sott’occhio ogni movimento dell’amica a 4 zampe. Grazie.
LEGGI ANCHE: Leonidas, il gatto Caracal gigante innamorato di un elefante (VIDEO)