Credeva fosse un gatto bianco e si avvicina per salvarlo, prima di scoprire cosa fosse
Una persona ha raccontato di essersi avvicinato per salvare quello che credeva essere un gatto bianco. Arrivata lì, però, ha visto che non era un micio. Anzi, non era nemmeno un essere vivente.
Su Reddit un uomo ha raccontato un aneddoto che lo riguarda che ha fatto sorridere tutti quanti. Era in strada quando ha notato qualcosa di sospetto vicino a un marciapiede. Da lontano credeva fosse un gatto bianco, così decide di avvicinarsi per salvarlo e dargli una mano, visto che sembrava solo soletto. Solo quando si è avvicinato, però, ha scoperto davvero che cos’era… E no, non era un micio bianco!
Josh Rickard vive in una piccola città nelle praterie canadesi. Ama camminare sempre in mezzo alla natura, anche di sera. Non è raro incontrare animali selvatici lungo il suo cammino, come cervi, alpi, volpi, coyote. Ancora più spesso si imbatte negli animali domestici che vivono nel quartiere. Lui è anche un grande amante dei gatti e condivide vita e casa con due mici. Ogni volta che vede un felino in strada, si ferma per fare amicizia e dare un po’ di coccole. Ed è quello che stava per fare quando ha visto quello che sembrava un gatto randagio tutto bianco sdraiato vicino a un marciapiede.
“Una notte, mentre ero fuori ho notato quello che pensavo fosse un gatto bianco dal pelo lungo, era dall’altra parte della strada. Di solito, quando incontro un micio sconosciuto, mi accovaccio e gli tendo la mano, così mi viene incontro. Quella notte ho fatto lo stesso: mi sono abbassato e l’ho chiamato in tono rassicurante. Quando non mi ha risposto mi sono preoccupato. Sembrava essere intimorito e infreddolito. Ho continuato a cercare di convincerlo, facendo anche due passi in avanti verso di lui. Di nuovo niente. Alla fine, mi sono alzato e ho attraversato la strada”.
Solo quando è arrivato dall’altra parte della stessa ha capito che quello che credeva fosse un gatto bianco tutto solo soletto era in realtà un sacchetto di plastica abbandonato. “Non era un gatto: “Avevo passato gli ultimi due minuti a parlare con un sacchetto di plastica bianca mosso dal vento e da cui usciva una sorta di tubo. Ero davvero deluso di non aver incontrato e accarezzato un nuovo amico ma avevo appena vissuto una storia diversa dal solito da raccontare”.