Cotty, il micio che ha fatto di un albero la sua casa
Questo micio ha deciso di vivere secondo le sue regole e si è stabilito su un albero, i volontari lo accudiscono lassù
La storia di questo micio di nome Cotty è davvero commovente. Lui ha deciso di vivere in un modo strano e non c’è verso di fargli cambiare idea. Si è stabilito su un albero all’interno di un cimitero e sembra intenzionato a restare lassù.
Tutto questo è iniziato nel cimitero di Baquíjano y Carrillo, situato a Callao, in Perù. I volontari del The White Fang Animalist Project hanno raccontato a tutti la storia di Cotty. Loro avevano notato, che il micio non scendeva mai da quell’albero.
Così, per il suo bene, hanno iniziato a mettere il cibo sui rami. I volontari hanno deciso di legare le ciotole direttamente sull’albero in modo che il micio potesse bere e mangiare in tranquillità e sentendosi al sicuro come voleva.
Il piccolo Coffy è su quell’albero da molto tempo. I volontari quando lo hanno visto la prima volta lo avevano chiamato Katty perché era così piccolo ed era sembrato una femminuccia. Infatti, è da quando lo conoscono che portano il cibo lassù.
Coffy a quanto pare non è mai sceso. Anche se la prima volta si è spaventato molto alla vista delle persone, già le volte seguenti non è stato così. Il micio ha riconosciuto che quegli umani volevano aiutarlo e li ha aspettati felicemente!
In questo cimitero in Perù, in realtà ci sono altri 100 gatti! Tutti vivono spostandosi tra la proprietà del cimitero e tra questi c’è Cotty che vive sull’albero. Nessuno sa perché si sia arrampicato sull’albero, alcuni fiorai dicono che “un cane lo ha inseguito e si è arrampicato e non è più sceso“.
Anche se i volontari hanno provato a farlo scendere, lui non ne vuole sapere. Appena si avvicinano si spaventa e sale ancora più in cima. Perciò ci sarà tanto lavoro da fare con Cotty, ma adesso l’importante è che qualcuno si prenda cura di lui!
LEGGI ANCHE: Dorotea, la gattina che ha perso la vista per l’indifferenza, cerca casa