5 cose utili per la cura di un gatto Abissino anziano
Prendersi cura di un gatto Abissino anziano significa rispondere alle sue esigenze e queste cose vi aiuteranno a farlo al meglio!
Quando Micio diventa vecchietto le sue esigenze cambiano e spetta a noi attrezzarci nel modo giusto per accompagnarlo nei suoi ultimi anni di vita. Diventa più debole e meno attivo, talvolta anche la pappa può diventare “difficile” ed ecco perché vogliamo darvi una mano. Se avete un gatto Abissino anziano queste sono alcune cose che possono aiutarvi a prendervene cura al meglio, per una vita sana e felice!
Delle crocchette pensate apposta per il gatto anziano e che vanno bene per l’Abissino
La salute inizia a tavola e vale anche per Micio: ciò che mettiamo nella sua ciotola è determinante per le sue condizioni fisiche. Quindi sì, tra le cose che possiamo acquistare per la cura di un gatto Abissino anziano ci sono innanzitutto le crocchette senior, formulate in base alle esigenze del Micio più in là con gli anni.
Gli integratori possono essere un valido aiuto per il benessere del gatto anziano
Sempre e solo dopo aver consultato il veterinario, possiamo aggiungere alla dieta di Micio anche degli integratori specifici per gatti anziani. Sono formulati in base alle loro esigenze, con ingredienti che contribuiscono a rafforzare le difese immunitarie, migliorare la salute delle ossa e anche di pelle e pelo.
Per un gatto Abissino anziano è meglio scegliere una lettiera di facile accesso
Come ben sappiamo le lettiere non sono tutte uguali e quando il gatto Abissino diventa anziano rientra tra le cose che dobbiamo scegliere con molta cura. Dato che non ha più l’agilità di un tempo, evitiamo le lettiere chiuse o con accesso nella parte superiore, preferendo quelle aperte e con ingresso facilitato.
Un tappetino autoriscaldante è l’ideale per sonnellini comodi e confortevoli
La tecnologia ci viene in aiuto col gatto anziano in tanti modi, ma il tappetino autoriscaldante è una di quelle cose geniali di cui dovremmo proprio approfittare. Funziona in modo molto semplice: Micio si distende e con il suo stesso calore crea la temperatura ideale per i suoi sonnellini. E non servono elettricità né pile!
Un bel cuscino ortopedico assicura al gatto Abissino anziano pisolini super!
E per finire, tra le cose per la cura di un Abissino anziano c’è il lettino ortopedico! Proprio come quelli che usiamo noi bipedi, aiuta a sostenere muscoli e ossa e allevia gli acciacchi dovuti all’età.