5 cose per aiutare il gatto anziano in estate: caldo, non ti temo!
Dalla cuccia agli antiparassitari, queste cose sono essenziali per aiutare un gatto anziano a vivere felice, anche in estate!
Non c’è niente di più bello quando arriva l’estate, le giornate si allungano e il sole brilla in alto nel cielo. Attenzione, però, perché il pericolo è dietro l’angolo sia per noi che per i nostri amici a quattro zampe, soprattutto se sono un po’ vecchietti e rischiano colpi di calore e altri problemi legati alle alte temperature. Queste cose sono utili per aiutare il gatto anziano in estate!
Un tappetino refrigerante assicura al gatto anziano sonnellini freschi
Il gatto anziano non è come gli esemplari giovani ed è naturale che abbia bisogno di qualche aiutino in più, anche per le cose più semplici. In estate dovremmo aiutare il nostro gatto anziano a dormire sonni tranquilli e al fresco, lontano dal rischio di colpi di calore o altri problemi di salute legati alle temperature estive. E il tappetino refrigerante in tal senso è uno degli accessori più utili in assoluto!
E la cuccia? Ne potete acquistare una molto particolare per aiutare il gatto anziano in estate
È vero che i gatti cercano sempre luoghi caldi e morbidi per i loro pisolini, ma in estate dobbiamo procurargli giacigli un po’ più freschi, in modo che non abbiano difficoltà a riposare durante le ore più calde. Ecco perché vi proponiamo questa “cuccia” speciale: una padella per gatti in alluminio che tiene Micio sempre al fresco!
Un balsamo per le zampe può tornare utile in estate, specialmente per un gatto anziano
Anche se non ci facciamo caso, in estate il pavimento diventa più caldo sia dentro che fuori casa e i gatti, che stanno sempre con le zampette a terra, potrebbero rovinarsele! Ecco perché con un balsamo naturale come questo possiamo evitare che pelle e cuscinetti si irritino, dato che sono molto delicati a una certa età.
Il collare antipulci è la soluzione ideale per proteggere il gatto anziano dai parassiti
Anche se vive in casa, il gatto anziano non è fuori pericolo e soprattutto in estate aumenta il rischio che incontri fastidiosi “ospiti”. Con un collare antipulci naturale e sicuro risolverete questo problema!
L’olio di salmone (e non solo) è un integratore super per i gatti anziani
Aggiungere alla pappa di Micio un po’ di olio di salmone non guasta, naturalmente dopo aver chiesto il parere del veterinario!