Cosa significa sognare un gatto che si butta dal balcone?

Vi è mai capitato di sognare un gatto che si getta dal balcone? Oggi ve ne parliamo!

Sognare è un’esperienza che accomuna sia umani che quattrozampe. Non sappiamo bene quali siano i sentimenti dei nostri quattrozampe sui sogni: loro, infatti, non possono comunicarci nulla a riguardo. Tuttavia, per quanto riguarda noi umani, ci sono dei sogni che sono assolutamente brutti e che ci fanno svegliare con un’angoscia che delle volte fatichiamo a spiegarci. In realtà, capire perchè sognare un gatto che si butta dal balcone sia un brutto sogno non è poi così difficile. Tuttavia, oggi, vogliamo spiegarvi quale sia il significato di questo sogno.

Gatto guarda a lato
Unsplash

Come tutti i sogni che hanno come protagonisti i nostri quattrozampe, specie poi se si tratta di gatti, anche questo sogno non può essere interpretato in maniera superficiale. Infatti, anche in questo sogno, dobbiamo tenere conto di tutti quei particolari a cui in altri sogni non daremmo minimamente peso.

Un esempio? Sognare un gatto con il pelo bianco e sognare un gatto con il pelo nero non è affatto la stessa cosa. Allo stesso modo, sognare un gatto che ha un comportamento o un atteggiamento aggressivo non è la stessa cosa che sognare un gatto tranquillo.

Nel caso in cui il vostro sogno fosse quello di un gatto che si getta da un balcone, come riporta Istruzione Messina, potrebbe darsi che stiate sperimentando sentimenti di perdita o paura nella vostra vita. Potrebbe anche in qualche modo essere legato all’indipendenza. I gatti, infatti, sono un pò il simbolo dell’indipendenza.

Gatto fermo
Unsplash

Per quanto, quindi, il significato sia variabile, na cosa è certa: si tratta di un sogno non certo piacevole. Per questo motivo qualora si faccia frequente o in qualche modo fastidioso, dovreste parlarne con il vostro terapeuta che potrà aiutarvi a capire cosa c’è davvero alla base di questo sogno.

Gatto guarda giù
Unsplash

E voi? Vi è mai capitato di fare questo sogno? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati