Cosa significa sognare un gatto che nuota?

Vi è capitato di sognare un gatto che nuota? Ecco cosa potrebbe significare

Le festività natalizie sono un periodo in cui moltissime persone riescono, finalmente, a riposarsi un pò di più. Durante il sonno, tuttavia, può capitare a tutti di sognare. I sogni possono essere i migliori conciliatori del sonno oppure possono essere qualcosa che ci fa svegliare di soprassalto e pieni di paura. I sogni che hanno come protagonisti i nostri quattrozampe, in questo, non fanno alcuna eccezione. Vi è mai capitato di sognare un gatto che nuota? Oggi vi spieghiamo il significato di questo particolare sogno.

Gatto nuota
Unsplash

Come tutti i sogni che hanno come protagonisti dei quattrozampe, porta con se una regola d’oro: non sono sogni che possono essere interpretati in maniera superficiale. Infatti, in questi sogni, anche il particolare più insignificante potrebbe cambiare drasticamente il significato del sogno intero. Stiamo parlando di quei particolari a cui, in altri sogni, non daremmo minimamente peso.

Un esempio? Il colore del pelo del gatto. Sognare un gatto bianco e sognare un gatto nero non è la stessa cosa. Allo stesso modo, sognare un gatto tranquillo non ha lo stesso significato di sognare un gatto che invece è aggressivo.

Sognare un gatto che nuota, è di certo un sogno interessante. La leggenda vuole, infatti, che i gatti siano assolutamente spaventati dall’acqua e non amino affatto entrarci. Secondo Sito Web Informativo, potrebbe darsi che abbia un significato legato all’indipendenza. Tuttavia, potrebbe anche significare resilienza.

Gatto fermo
Unsplash

Insomma, per poter dare un’interpretazione completa del sogno dobbiamo necessariamente tenere in conto della situazione che viviamo. Solo quello può effettivamente orientare in maniera corretta l’interpretazione. Inoltre, qualora questo sogno si faccia frequente o in qualche modo fastidioso, è il caso di parlarne con un terapeuta che possa aiutarvi a capire cosa c’è davvero alla base.

Gatto guarda fisso
Unsplash

Voi cosa ne pensate? Vi è mai capitato di fare un sogno simile? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati