Cosa significa sognare un gatto che cattura un topo?

Vi è mai capitato di sognare un gatto che cattura un topo? Oggi vi spieghiamo il significato di questo sogno

Le feste stanno finendo. Questo vuol dire che molto di noi avranno avuto modo di riposarsi questo periodo e, forse, dormire un pò di più. Per riposare bene, tuttavia, è necessario non fare sogni sgradevoli o dei veri e propri incubi che ci facciano svegliare molto male. Chiunque abbia sognato, almeno una volta nella vita, un gatto che cattura un topo saprà che si tratta di un sogno che è un pò a metà: dipende da quale prospettiva si guardi ai protagonisti o se, in qualche modo ci immedesimiamo in qualcuno di loro. Oggi vogliamo parlarvi del significato di questo sogno.

Gatto guarda il topo
Pixabay

Ovviamente, come tutti i sogni in cui sono presenti quattrozampe, si tratta di un sogno che non può essere interpretato in maniera superficiale. Infatti, tutti i sogni in cui sono presenti i quattrozampe portano con se una regola d’oro: si deve far caso anche a quei particolari a cui, in altri sogni, non daremmo minimamente peso.

Un esempio? Sognare gatti neri non è la stessa cosa che sognare gatti bianchi. Bisogna, poi, anche guardare bene all’atteggiamento che ha il gatto nel sogno. Sognare un gatto aggressivo non potrà avere lo stesso significato di sognare un gatto che invece è tranquillo.

Nel caso di un gatto che cattura un topo, come riporta Sito Web Informativo, non c’è una interpretazione univoca. Tuttavia l’interpretazione più comune è che il sognatore si senta vulnerabile e abbia bisogno di protezione. Potrebbe anche darsi che, invece il sognatore viva un conflitto interno.

Gatto e topo
Pixabay

Non è difficile capire che si tratta di significati molto importanti. Insomma, questo sogno merita certo di essere attenzionato. A maggior ragione, qualora si faccia insistente e in qualche modo fastidioso dovreste parlarne con il vostro terapeuta per capire cosa ci sia davvero alla base.

Gatto con il peluche
Pixabay

Vi è mai capitato di fare un sogno simile? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati