Cosa significa sognare gatti che ti mordono?
Avete mai sognato gatti che vi mordono? Ecco cosa potrebbe significare
A chiunque sarà capitato, almeno una volta nella vita, di sognare dei quattrozampe. Si sa quanto questi sogni possano prendere, in maniera abbastanza repentina, una piega decisamente spiacevole. Sì, insomma, da un momento all’altro potrebbe darsi che quei sogni che inizialmente erano dolci e bellissimi, diventino dei veri e propri incubi. Tuttavia, si tratta di sogni pieni di significato, che possono dirci moltissimo sulla nostra vita. Per questo motivo, vale sempre la pena parlarne. Vi siete mai chiesti cosa significhi sognare gatti che vi mordono? Oggi ve ne parliamo.
Come tutti i sogni in cui ci sono dei quattrozampe, porta con se una regola d’oro quanto all’interpretazione. In nessun modo, questo sogno, può essere interpretato in maniera superficiale. Così facendo, infatti si rischierebbe di non dare peso ad alcuni particolari che, invece, sono importantissimi.
Un esempio? Il colore del pelo del gatto potrebbe cambiare il significato del sogno. Non possiamo dimenticare, poi, che anche l’atteggiamento o il comportamento che il gatto ha nel sogno potrebbe modificare la sua interpretazione. Di certo, sognare un gatto che ha un atteggiamento aggressivo no è la stessa cosa di sognare un gatto che magari è tranquillo.
Se, poi, nello specifico, nel sogno un gatto vi mordeva ci sono almeno un paio di cose da considerare. Tanto per cominciare, come riporta Sito Web Informativo, potrebbe significare che percepiate che qualcuno si comporta con voi in modo falso. Oppure, potrebbe darsi che abbiate della rabbia repressa.
Insomma, come è agevole notare, si tratta di significati assolutamente diversi e addirittura contrastanti. Per questo motivo, qualora questo sogno si faccia insistente e cominci a darvi fastidio, è il caso di parlarne con un terapeuta che possa aiutarvi a capire quale sia il problema alla base.
E voi? Cosa ne pensate? Avete mai fatto questo sogno? Fatecelo sapere nei commenti!