Cosa significa sognare di lavare dei gatti?

Vi è mai capitato di sognare di lavare dei gatti? Ecco i possibili significati

Vi è mai capitato di fare un sogno in cui i protagonisti erano uno o più quattrozampe che, seppure sembrasse un bel sogno, si è trasformato in poco tempo in un vero incubo? Si tratta di una caratteristica abbastanza comune nei sogni che hanno come protagonisti i nostri cani e gatti. Potrebbe, inoltre, anche succedere che un sogno che apparentemente ci sembra del tutto innocuo, in realtà abbia un significato del tuto diverso. Per esempio, vi siete mai chiesti quale sia il significato di sognare di lavare dei gatti? Oggi ve ne parliamo.

Gatto guarda a lato
Unsplash

Un sogno che ha come protagonista un quattrozampe, sappiamo benissimo, che è una vera fortuna. Questo perchè si tratta di sogni densi di significato che, quindi, possono potenzialmente dirci moltissimo sulla nostra vita. Si tratta di sogni in cui anche il minimo particolare non deve essere assolutamente sottovalutato: potrebbe fare la differenza nell’interpretazione del sogno.

Un esempio? Sognare un gatto con il pelo nero non è la stessa cosa che sognare un gatto con un altro colore del pelo. Inoltre, come vi abbiamo spesso detto, a contare è anche il comportamento e l’atteggiamento del gatto nel sogno. Di certo, sognare un gatto aggressivo non è la stessa cosa che sognare un gatto che, invece, è tranquillo.

Nel caso in cui aveste sognato di lavare un gatto i significati possono essere molteplici. Secondo In Sogno potrebbe darsi che il vostro ex partner abbia ancora una sorta di presa emotiva su di voi. Oppure, potrebbe darsi che sentiate di aver deluso qualcuno di caro.

Gatto ha il pelo tagliato
Unsplash

Insomma, i significati legati a questo sogno potrebbero essere anche molto diversi e contrastanti. Tuttavia, qualora questo sogno si faccia ricorrente e cominci in qualche modo ad infastidirvi, è il caso di parlarne con un terapeuta che possa aiutarvi a interpretare correttamente questo sogno.

Gatto viene accarezzato
Unsplash

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati