Cosa puoi portare nei gattili per rendere felicissimi i mici senza padrone a Natale?

Come possiamo rendere felici i gatti dei gattili a Natale? Oggi ve ne parliamo

Sta per arrivare il Natale. Per moltissime persone si tratta di un periodo felicissimo, all’insegna dell’abbondanza e della felicità. Tuttavia, si tratta di un periodo in cui, inevitabilmente, pensiamo anche a chi è più sfortunato di noi e non potrà passare il Natale nel modo in cui ognuno dovrebbe passarlo. Tra questi, sicuramente ci sono gli animali che si trovano nei rifugi e che, a differenza dei nostri cani e gatti, passeranno questa festa senza il calore di una famiglia. Si tratta di qualcosa di davvero tristissimo e che ci mette tutti nella posizione di voler fare qualcosa per questi cuccioli.

Gatto guarda avanti
Unsplash

Da qui, una domanda: cosa possiamo fare per i mici nei gattili? Tanto per cominciare, potremmo portare nei rifugi qualcosa che è appartenuto al nostro quattrozampe e che, per qualsiasi motivazione, non usa più. Sebbene lui non la usi più potrebbe essere utile per questi mici più sfortunati. Visto, poi, che dicembre è anche un mese freddissimo, potremmo pensare di portare ai mici più sfortunati delle coperte in pile per riscaldarsi meglio.

Anche il cibo potrebbe essere un bel regalo per questi gattini. Una volta scelta l’associazione a cui volete donare, chiedete loro di quale cibo abbiano bisogno: sapranno sicuramente come farvi comperare la cosa giusta.

Possiamo, poi, fare qualche regalino a questi cuccioli. Anche un giochino, per un cucciolo che non ha una famiglia potrebbe essere davvero bellissimo.

Gatto e albero di Natale
Unsplash

Non possiamo non dire, però, che il regalo più bello che potete fare a questi gattini sfortunati è di certo l’adozione. Ovviamente deve trattarsi di un’adozione responsabile e consapevole, fatta avendo la consapevolezza di poterlo fare. Se potete, però, adottate: vi cambierà la vita in meglio e di certo darete una chance di essere veramente felici a questi gatti.

Gatto in posa
Unsplash

Cosa ne pensate? Come aiuterete i gattini dei gattili questo Natale? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati