Cosa pensa dei gatti Maurizio Costanzo, il video con Filippo
Assieme al suo amico del cuore, Filippo, Maurizio Costanzo ha espresso apertamente in un video la sua opinione sui gatti
Resistere alla dolcezza dei nostri amici a quattro zampe è praticamente impossibile. Sarà della stessa opinione anche Maurizio Costanzo, lo storico conduttore televisivo e giornalista? Sembrerebbe proprio di sì, a giudicare dalle sue rivelazioni sui gatti fatte durante un’intervista che vi faremo vedere con il video qui di seguito.
Costanzo ha sempre vissuto a contatto con gli animali, sin da bambino. Specialmente con i cani nutriva un amore così forte da entrarci in simbiosi. Col passare degli anni, poi, ha deciso di sperimentare anche il mondo dei felini adottando Filippo, un tenero gatto Certosino che ben presto è diventato il suo inseparabile amico. Già questo la dice abbastanza lunga riguardo la sua opinione sui gatti.
Oggi Filippo ha 6 anni e vive nell’ufficio di Maurizio. Gli piace giocare, starsene al caldo e dormire, riempiendo così le lunghe giornate lavorative del suo adorato padrone. Quest’ultimo è molto dispiaciuto di non poterlo portare a casa ma, come spiega in video, ha già due cani e la convivenza potrebbe essere difficile. In compenso, però, il giornalista passa più tempo con lui in ufficio che con loro.
Maurizio Costanzo, inoltre, racconta anche che per lui sarebbe più facile pensare di vedere il suo ufficio senza un dipendente piuttosto che senza il suo adorato gatto Certosino. Dopo tante attenzioni rivolte solo ai cani, quindi, abbiamo la conferma che anche il mondo dei gatti ha conquistato il suo cuore, anche se è proprio quest’ultimo ad ammettere di sentirsi più cane che gatto.
Preferenze a parte, una frase in particolare ci ha colpito molto per il suo significato profondo: “Io vivrei in una casa con cinque scimmie e una decina di pinguini, così vivrei bene”. Ecco, vogliamo concludere in questo modo, con una frase che in appena due righe è in grado di dire tutto.
Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche Il gattino si rilassa nella culla elettronica del fratellino umano, il video è simpaticissimo