Cortona, famiglia in ansia a seguito dello smarrimento della gatta Celeste, non si era mai allontanata prima
Non si era mai allontanata prima d'ora dal suo giardino, ora Celeste si è persa e necessita dell'aiuto di tutti per tornare a casa
Smarrita lo scorso 28 giugno una gatta di nome Celeste, succede nel comune toscano di Cortona, in provincia di Arezzo. A segnalare la scomparsa è direttamente la famiglia, via social. Immediate sono state le ricerche, che proseguono ancora oggi nonostante la scarsità di notizie sul caso.
Celeste non si era mai allontanata prima dalla sua abitazione; era solita uscire in giardino per rimanervi durante le ore diurne. Una normale quanto naturalissima abitudine che non ha mai suggerito ai proprietari alcun comportamento anomalo o sospetto. Nessuno si sarebbe mai aspettato un tentativo di fuga da parte di Celeste.
LEGGI ANCHE: Gatto abbandonato per andare in vacanza
I proprietari credono di poter giungere al ritrovamento della gatta al più presto, le problematiche però non sono esigue. Manca, prima di tutto, una pista in grado di instradare le ricerche; nessuno ha avvistato Celeste dal giorno della scomparsa, datato martedì 28 giugno. Tale fattore ha un suo peso specifico, tutti ne sono a conoscenza.
Prendono quota le probabilità che vedono la gatta essersi nascosta perché spaventata, quasi sicuramente disorientata dalla situazione poco usuale. Ricordiamo come si sta cercando una femmina Siamese di circa un anno, di media taglia, dal pelo color “cappuccino” con le caratteristiche macchie di tonalità scura sulle zampe e sul volto.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO SIAMESE
Sprovvista di collare, sappiamo invece come Celeste sia regolarmente sterilizzata. Per chi fosse di Cortona o vivesse nelle vicinanze, una mano nelle ricerche sarebbe ben gradita. Prestare attenzione e non dare nulla per scontato, anche in questo modo si può essere d’aiuto. Altra azione che consigliamo è quella di condividere l’appello della famiglia.
Ovviamente la gatta potrebbe mostrarsi in uno stato d’agitazione non indifferente, ragion per cui si richiede cautela e pazienza anche in caso di avvistamento. Contattare il 340 342 7494 per segnalazioni e avvistamenti. Grazie.
LEGGI ANCHE: Gattone rosso dorme nel lavandino con pose buffissime (VIDEO)