Coppia salva una gattina e non riesce a dimenticarsene facilmente (VIDEO)
Doveva essere una tranquilla e rilassante giornata per una giovane coppia statunitense di Washington DC, quando invece accadde l’impensabile. I due innamorati si ritrovarono di fronte ad una gattina nata da pochi giorni, completamente sola per strada.
Una scena difficile da mandare giù, una situazione spinosa che nessuno saprebbe affrontare a cuor leggero, senza farsi troppe domande. La coppia sapeva della difficoltà di un piccolo micio nel crescere senza una figura di riferimento durante i primi giorni di vita.
Sapeva anche che senza il giusto nutrimento, quella gattina appena nata non sarebbe sopravvissuta a lungo in quel luogo. Così entrambi decisero di salvare la vita a quell’essere così dolce ed indifeso allo stesso tempo.
Non pensarono all’adozione, non era il momento e la coppia non sembrava intenzionata a compiere questo passo così in fretta. Una scelta che si deve accettare per quel che è; comunque i 3 raggiunsero un rifugio in città.
Lo Humane Rescue Alliance accolse a braccia aperte la gattina, al quale fu dato il nome di Petunia. La coppia scelse questo nome e, durante il soggiorno del micio nel rifugio, non smise mai di tenersi aggiornata sulla condizione generale.
Segni incoraggianti che fecero capire immediatamente l’evolversi della vicenda persino agli stessi volontaria, ma c’era bisogno di tempo. Una donna di nome Susie, volontaria presso il rifugio, decise di accogliere temporaneamente Petunia.
La gattina crebbe molto durante quelle settimane, sviluppando una personalità forte e sorprendente. Una caratteristica però rimase tipica della gattina, l’odio innato per la solitudine.
Dove c’era Susie, doveva esserci per forza di cose anche la piccola Petunia, una regola non scritta ma perfettamente comprensibile se pensiamo al suo passato. Dopo qualche settimana, arrivò la chiamata che tutti aspettavano.
La coppia decise di fare la cosa più giusta; il ricordo di quella gattina era rimasto impresso nella memoria dei due innamorati, perciò capirono il da farsi. Petunia è entrata a far parte delle loro vite e ogni giorno le riempie di gioia ed allegria.