Coppia costruisce un rifugio per gatti randagi, subito apprezzato dai felini di zona

Una coppia ha deciso di aiutare i randagi del posto con un rifugio costruito su sue piedi, che è diventato un punto di riferimento per i gatti della zona

Di fronte ai tanti felini senza una fissa dimora e qualcuno che si potesse occupare di loro, due persone dal cuore d’oro hanno deciso di compiere un gesto incredibile. La coppia ha costruito un rifugio per gatti randagi, che i mici della zona hanno subito apprezzato. Soprattutto durante la stagione fredda. Per questo ne hanno subito costruito un altro.

Rifugio per gatti
Fonte foto da video su TikTok di kittenrampage

Melody Karle e suo marito, che vivono nel Montana, negli Stati Uniti d’America hanno dedicato tempo ed energie a un progetto speciale. Con le temperature che iniziavano già a scendere sotto lo zero, la coppia sapeva di avere tutto il necessario per affrontare il freddo, ma era consapevole che i gatti randagi che si aggiravano nel quartiere non erano altrettanto fortunati. Quando si sono trasferiti nella loro casa qualche anno fa, Melody e suo marito hanno deciso di costruire un rifugio per i gatti randagi senzatetto della zona. Utilizzando un tavolo da picnic, un vecchio recinto e un pollaio riscaldato, hanno creato un luogo sicuro dove i felini potessero trovare riparo.

Per abituarli, hanno iniziato a lasciare cibo all’interno del rifugio. Presto, i gatti hanno capito che quel posto era sicuro e hanno iniziato a frequentarlo regolarmente, arrivando persino a passarci la notte. Vista la crescente quantità di gatti randagi nella zona, la coppia ha deciso di costruire un nuovo rifugio, più grande e attrezzato. Il nuovo rifugio è stato realizzato utilizzando scatole di plastica, riempite di paglia per garantire isolamento termico. Inoltre, hanno aggiunto scaldini per il freddo e telecamere per monitorare i movimenti degli animali. Col passare del tempo, Melody e suo marito hanno imparato a conoscere meglio i felini che frequentano i rifugi. Hanno stretto un legame con alcuni di loro e dato loro dei nomi.

@kittenrampage Assessing our heated cat shelter after its first year. We have hard winters in Montana and this shelter is the best shelter we have built so far. #cats #catrescuelife #catrescue #montanacats #heatedcatshelter #catshelter #heatedcathouse #cathouses #wintercathouses #wintercatshelter #diycathouse #winterprep #catsoftiktok #feral #communitycats #feralrescue #feralcats ♬ Beautiful Paradise – Aga Alamsyah

La coppia non si limita a fornire un riparo. Collabora con veterinari e associazioni locali per sterilizzare e castrare i gatti, contribuendo così a ridurre il numero di randagi nella zona. Ad oggi, hanno adottato tre dei gatti che si sono fermati nei rifugi e continuano a prendersi cura dei tanti altri che vivono nei dintorni. Grazie a loro, i felini del quartiere possono affrontare l’inverno in un luogo sicuro e accogliente.

Articoli correlati