Continuano gli avvelenamenti di gatti in questo Comune Italiano: “Siete mostri senza cuore”
In questo comune italiano, alcune persone senza cuore, continuano ad avvelenare i gatti come se nulla fosse
Questo incubo sembra non avere mai fine. In questo Comune Italiano, gli avvelenamenti di gatti non arrivano a fermarsi. Persone senza cuore continuano a lasciare in giro bocconi e si accaniscono contro animali indifesi.
In via Imera la strage di gatti non si ferma. Qualche giorno fa, alcune persone, hanno ritrovato un altro gatto privo di vita sul ciglio della strada. E anche questa volta, la causa della morte è l’avvelenamento.
A quanto pare, persone senza cuore continuano indisturbate ad uccidere animali innocenti e indifesi. Gli avvelenamenti di gatti sembrano non fermarsi mai ad Agrigento, nonostante le continue denunce da parte dei cittadini.
Gli animalisti sono indignati per quanto sta accadendo, così come tutta la popolazione che non fa altro che proteggere e aiutare i mici in difficoltà. “Siete mostri senza cuore“, scrivono sui social le persone riferendosi a chi sta compiendo questi gesti orribili.
Per risolvere il problema, il ministero della Salute ha realizzato un’app per smartphone in collaborazione con il Centro di referenza nazionale per la medicina veterinaria forense, chiamata proprio “Bocconi avvelenati”!
Tutti possono scaricare l’applicazione che ha come obiettivo quello di segnalare la presenza di esche o bocconi sospetti. Purtroppo le vittime sono tantissime e a rimetterci spesso sono gatti, cani e animali selvatici.
Questa è un’iniziativa molto importante che sta dando un contributo necessario. L’uso dei bocconi avvelenati è ritenuto un reato dal 1976, ma purtroppo, ancora oggi è un metodo molto diffuso per fare del male a creature innocenti.
I volontari, gli animalisti e i cittadini non hanno alcuna intenzione di arrendersi. Gli avvelenamenti di gatti continuano ed è davvero dura fermarli da un giorno all’altro, ma tutti continuano a combattere per salvare quante più vite possibili. Questi mostri senza cuore dovrebbero pagare per quello che fanno!