Congelato e inerme, questo gattino sembrava spacciato: il salvataggio è un miracolo
Un gattino randagio stava per morire congelato, ma un uomo non si perde d'animo e gli salva la vita.
Sono tantissimi gli animali randagi che vivono per le strade. Cani e gatti si trovano a dover affrontare ogni giorno delle sfide, per procurarsi del cibo, per trovare un posto caldo in cui dormire, senza contare che devono perennemente stare attenti ai possibili incidenti stradali. La cosa peggiore è che non c’è nessuno che si preoccupa per loro, quindi se si ammalano, nessuno pagherà le loro spese mediche e dovranno vedersela da soli. Gli adulti riescono a cavarsela, ma per i piccoli la situazione è più difficile. Loro sono più deboli dal punto di vista del metabolismo corporeo e soprattutto della termoregolazione.
Hanno bisogno di alimentarsi ogni 3-4 ore e di stare in un posto caldo. A volte, capita che le mamme li abbandonano o muoiono e i gattini non ce la fanno a sopravvivere da soli. Come questo gattino che è stato trovato congelato. Sembrava già morto, ma il suo salvatore non ha perso la speranza fino a quando non è tornato a respirare.
Un ragazzo trova per strada un piccolissimo micetto, dal mantello grigio chiaro, aveva circa 3 settimane. Quando lo ha raccolto da terra sembrava morto. Aveva gli arti rigidi, gli occhi aperti, ma non dava nessun cenno di vita. Il soccorritore non si è perso d’animo ed ha iniziato a fargli un massaggio cardiaco, ma nulla sembrava cambiare. Un’ora dopo il gattino ha ripreso vita, ha preso una boccata d’aria ed ha iniziato a muovere il suo corpicino congelato.
@luckycat2333 Kitty rescue story #cat #catlover #specialneedscat #helpcats #rescuecat #homelesscat #kitty #fyp #foryou ♬ You Are The Reason – Alex Porat
Dopo essersi assicurato che fosse vivo, lo ha riscaldato con una morbida coperta arancione ed ha cercato di alimentarlo con una siringa. Il gattino era molto debole, ma aveva tanta voglia di vivere e l’uomo che l’ha salvato era sicura che ce l’avrebbe fatta, e così è stato. Il gattino si è rimesso subito in forma, aveva bisogno solo di un po’ di energie.
Ora il micetto vive libero in un rifugio, insieme agli altri animali ricoverati. Il video del salvataggio il ragazzo lo ha postato su TikTok. Il filmato è diventato virale in breve tempo, totalizzando 1 milione di mi piace. Una storia che ha commosso tutto il web.