Conegliano, si trasferisce nella nuova casa e finisce per smarrirsi dopo pochi giorni, è scomparsa la gatta Polly
La gatta sarà spaventata nonché disorientata, il trasferimento nella nuova casa da così poco tempo potrebbe aver influito sul caso
Segnalato lo smarrimento di Polly, una gatta molto simile ad una Siamese. La sua famiglia non riesce a trovare una spiegazione alla fuga, anche se gli elementi che suggeriscono la dinamica dei fatti non mancano. Il caso ha luogo a Conegliano, comune in provincia di Treviso. L’appello sui social ha immediatamente attirato l’attenzione di molti utenti.
Gli “elementi” ai quali abbiamo alluso sono i seguenti: Polly si è trasferita nella sua nuova casa da poche settimane non adattandosi velocemente. L’animale era solito uscire di sera, rientrando a casa in tarda notte o durante le prime ore del mattino. Questa abitudine mal si è sposata col trasferimento.
LEGGI ANCHE: Il gattino ama fare le passeggiate, così il suo padrone inventa un ombrellino per farlo uscire anche in inverno
La mattina del 6 luglio i proprietari non hanno ritrovato Polly, pur richiamandola numerose volte. La gatta è uscita come di consueto la notte precedente, non facendo ritorno. Si presume come la felina sia spaventata, ma soprattutto disorientata. Detto ciò, le ricerche si stanno concentrando nella zona in prossimità dell’abitazione.
I proprietari hanno denunciato l’accaduto sui social, spargendo la voce e contattando allo stesso tempo veterinari, associazioni ed organizzazioni locali. Anche l’affissione di volantini è stata un’alternativa presa in considerazione, ma fino ad ora tutti gli sforzi (sebbene siano passati pochi giorni) non hanno condotto a risultati.
La felina ha fatto perdere le sue tracce a Conegliano, in zona Campolongo. Come si evince dalle immagini, fornite dai proprietari via social, Polly assomiglia molto ad una Siamese; pelo chiaro con vivaci sfumature di colore marroncine; il volto invece presenta una tonalità scura, tendente al nero. Gli occhi sono di un azzurro oceanico.
Si richiede la massima attenzione a chi del posto, uno sguardo più attento potrebbe fare la differenza. La famiglia gradirebbe essere contatta sui social, al seguente link, in caso di avvistamenti/segnalazioni. Grazie.
LEGGI ANCHE: Softy, la gattina rimasta sola è alla ricerca di un’adozione felice