Conco, la povera Nina si è persa, la gatta si è allontanata in piena notte

A denunciare lo smarrimento sono stati gli stessi familiari, intenzionati a spargere la voce per facilitare le ricerche, Nina potrebbe esserci cacciata nei guai

Si è persa durante la notte, allontanatasi dalla propria abitazione per non far più ritorno, inizia così il caso di Nina, la gatta europea di 2 anni scomparsa a Conco, frazione del comune di Lusiana, provincia di Vicenza. A lanciare l’allarme sono stati i proprietari, allarme che in molti hanno ripreso e condiviso su tutte le piattaforme social.

La richiesta è semplice ma diretta allo stesso tempo: chi può e voglia aiutare, non si astenga, non si tiri indietro, ma partecipi alle ricerche! Per chiunque vivesse nella zona, anche tenere gli occhi aperti lungo la strada è un modo per dare una mano. Molto probabilmente, stando ai dettagli forniti dalla famiglia, Nina si sarà nascosta.

LEGGI ANCHE: Bai Bai, il gatto randagio senza un occhio dal passato misterioso (VIDEO)

La curiosità di questa felina è smisurata, la sua passione per l’avventura l’ha portata più volte ad allontanarsi di casa in modo considerevole, pur facendo sempre ritorno. Questa volta qualcosa, più di qualcosa, deve essere andato storto. Una felina non può svanire nel nulla come polvere la vento, c’è una verità che stenta a venire a galla.

gatta nina sopra divano

Parliamo di una gatta europea di 2 anni, dal pelo nero uniforme su tutto il corpo. Coda folta di colore scuro, muso ben definito, orecchie dritte e visibili, occhi di un giallo ocra lampante. Non sappiamo se sia munita di microchip, al contrario possiamo dire con certezza come Nina non sia sterilizzata.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO

La gatta è amichevole e si lascia avvicinare tranquillamente; lo smarrimento, avvenuto nella frazione di Conco il 28 maggio, sta tenendo tutti col fiato sospeso. Consigli e dritte su cosa fare sono giunti a palate via social. I proprietari ringraziano per il sostegno ma chiedono, come è ovvio che sia, il massimo sforzo per salvare la vita dell’amica felina.

gatta nina sul tavolo di legno

Sono due i recapiti di riferimento nel caso ci fossero delle segnalazioni o delle notizie da comunicare: il 339 535 5444 o ancora il 339 883 9338. Servono determinazione, pazienza ed un pizzico di fortuna, questi sono gli ingredienti perfetti per giungere al ritrovamento di Nina. Mai gettare la spugna!

LEGGI ANCHE: Lennon: micio amante della buona compagnia e delle coccole cerca casa

Articoli correlati