Con la testa incastrata nella lattina, questo gattino sembrava spacciato: i soccorsi sono arrivati appena in tempo
Il provvidenziale arrivo dei soccorsi hanno permesso al gattino di salvarsi
Con la testa incastrata nella lattina, il gattino sembrava privo di vie di scampo. Con le sue sole forze gli sarebbe stato impossibile salvarsi la pelle e in strada non passava nessuno. Poi, però, una persona che si trovava lì per caso lo ha notato e, capita immediatamente la situazione di difficoltà, si è prodigato ad aiutarlo.
Consapevole che da solo sarebbe andato incontro a una brutta fine, gli ha garantito tutto il sostegno necessario, emotivo e psicologico. Come il micio ci fosse finito con la testa dentro la lattina non lo sapremo mai, fatto sta che i timori di una prematura fine sono stati scongiurati dall’intervento. Sebbene in circostanze atipiche, è nata così una bella storia di amicizia tra il felino e il suo salvatore.
Nel prosieguo, infatti, il tenero baffuto ha ricevuto supporto. Nessuno lo aspettava a casa, pertanto una mano sarebbe stata più che gradita. A prescindere dalla presenza o meno di abbandono, il gatto ha trovato dei nuovi volti familiari. Siccome appariva abbastanza indebolito, lo step iniziale è stato somministrargli adeguate scorte di cibo. Era il momento di recuperare le energie perdute, dopo giorni, o forse settimane, di randagismo.
La tanta buona pappa gli ha dato una ricca scorta di forze. In seconda istanza, andava lavato: l’odore emanato lasciava a desiderare e qualche piccolo animale forse gli arrecava fastidio. Soprattutto i trovatelli, infatti, sono facile bersaglio di pulci e ulteriori specie. Una volta ricevuto il “trattamento di bellezza” è diventato ancora più incantevole, un vero e proprio principino!
Successivamente il gattino è stato portato da un veterinario della zona, in maniera da ottenere un quadro clinico dettagliato circa le condizioni dell’adorabile paziente. In assenza di una descrizione dettagliata nella clip, possiamo giusto sperare che il responso sia stato ottimale.
La conclusione della vicenda è stata comunque felice e, a questo punto, chissà se ha già trovato una famiglia. Noi glielo auguriamo con tutto il cuore. Prendersi cura di un animale è un impegno, da assumere con consapevolezza, perché è una decisione definitiva. Ciò che sanno darci in cambio a livello di amore ricompensa ogni sacrificio.