Completamente abbandonato dai suoi umani, era pieno di nodi e dolore: poi questo gatto è rinato
La trasformazione che ha subito questo pelosetto ci fa capire quanto sia importante cercare di salvare i nostri amici a quattro zampe da qualsiasi maltrattamento, compresa l'incuria
Questo gattino ha una storia davvero triste alle spalle cari miei lettori e amici. Dovevo raccontarvela per condividere con il mondo intero la vicenda del dolce amico a quattro zampe e della sua voglia di ricominciare da capo. Dopo che, la sua stessa famiglia lo ha abbandonato e trattato come se non fosse niente, come una scarpa vecchia, un vestito rovinato e gettato in strada. Ecco cosa hanno fatto di lui ma, gentilissimi, lui è pronto a ripartire più forte di prima e con una nuova famiglia adottiva. Andiamo a leggere insieme della sua vita e di come stia migliorando, pian piano, in meglio.
I volontari di tutto il mondo devono ricevere i nostri ringraziamenti più sentiti affinché storie di abbandono terribili vengano trasformate in storie di salvataggio. Ed è esattamente questo quello che fanno e che hanno fatto al piccolo gattino protagonista di queste brevi righe.
Il dolce pelosetto era un gatto abbandonato in strada, randagio e con una gravissima incrostazione del pelo. Quando lo videro per la prima volta sembrava un pesso di marmo e questo, però, non gli permetteva di vivere la sua vita correttamente, come ogni altro pelosetto. Neanche di muoversi, pensate!
Quando i volontari dell’RSPCA del Nevada lo presero lo portarono immediatamente in una clinica. Qui, decisero di tosarlo ed ora sembra un gatto tutto nuovo. Si chiama Buttercup, un nome dolcissimo, non credete anche voi?
Ha ben 13 anni e per questo motivo necessita di una famiglia al più presto. Deve passare la sua vecchiaia in un posto dove tutti lo amano, si prendono cura di lui e desiderano il meglio per la sua vita. Non può passare tempo senza che qualcuno non lo coccoli!
E voi, avevate mai visto un gatto in condizioni così disperate come quelle di Buttercup? Fatecelo sapere nei commenti, siamo curiosi di leggervi tutti!