“Come hai osato?”: questo gatto non tollera che il suo papà umano si sia tagliato la barba
La delusione alla vista della barba tagliata ha spezzato il cuore a questo micetto!
Un gatto è rimasto visibilmente amareggiato dalla decisione del suo padrone di tagliarsi la barba. Pubblicato in rete, il video della sua reazione, è diventato virale in un attimo, conquistando le simpatie generali. All’inizio della clip Ferris si sfrega contro la barba del proprietario Jordan Ousley, un uomo di 35 anni che di professione fa l’insegnante. Nel prosieguo lo vediamo cambiato e il feedback di Ferris è davvero tutto da scoprire! Anche chi ha poca esperienza con gli animali scorgerà una evidente espressione di disappunto: si era affezionato al vecchio look e adesso è in preda alla delusione.
Bisogna, infatti, sapere che i nostri inseparabili “bambini baffuti” hanno parecchie ghiandole odorose sulla testa. Il loro comportamento rappresenta una manifestazione di affetto nei confronti degli amici umani. Un modo di dire “ti voglio bene” ai genitori adottivi e, in generale, a chiunque sia entrato nelle grazie. Nel caso di Ferris, adorava passare le giornate strofinandosi contro la voluminosa barba del suo “papà”. Ci passava un sacco di tempo, da gran coccolone qual è.
Jordan si era fatto crescere la barba nell’ultimo anno, dopo che i medici gli avevano riscontrato una miopatia immunitaria. A causa delle complicazioni di salute aveva perso 45 chili, come racconta la moglie Laura di Kokomo, Indiana, ai microfoni di Newsweek. Non si sentiva più in pace con sé stesso, per via del netto dimagrimento e, in un certo senso, la barba gli permetteva di nascondere il cambiamento fisico.
@lauratheexplora__ Petition to grow the beard back 😂 #catdad #catsoftiktok #fypシ #fyp ♬ As It Was – Harry Styles
Con il trattamento ricevuto ha recuperato il vigore di una volta e il fatto di accorciarsi la barba ha assunto un valore simbolico. Significava lasciarsi alle spalle un periodo delicato della propria vita. Ora resta da spiegarlo a Ferris e questa sì che sarà una bella sfida! Con calma crediamo metterà da parte il dispiacere e si riabituerà al “nuovo” aspetto di Jordan. Ok lo choc iniziale, ma pian piano la delusione sparirà, lasciando spazio soltanto all’affetto.
Nel mentre, è diventato a tutti gli effetti una star della rete, con il filmato accolto da milioni di visualizzazioni. Dagli un’occhiata: ti verrà impossibile trattenere le risate!