Come evitare (definitivamente) che il gatto morda i fili elettrici?

Il vostro gatto è attratto dai fili elettrici? Ecco come dissuaderlo dal mangiarli

Fare in modo che la convivenza con il nostro gatto sia sana ed equilibrata e, soprattutto, priva di pericoli, delle volte è una vera impresa. Infatti, le nostre case sicure e comode, possono diventare, per un gatto un luogo pieno di pericoli. Infatti, spesso, ci troviamo a dover cercare delle soluzioni per conciliare i modi di fare dei nostri gatti con gli oggetti che tutti abbiamo in casa. Un esempio? Quante volte vi siete trovati a dover combattere contro i vostri gatti che cercavano a tutti i costi di mordicchiare i fili elettrici? Oggi vi diamo qualche suggerimento per evitare che i gatti facciano questa cosa.

Gatto sdraiato
Unsplash

Già abbiamo avuto modo di illustrarvi come mai i fili elettrici siano così interessanti per i nostri gatti. Sì, insomma, dobbiamo guardare alla faccenda dal loro punto di vista, anche se a noi, tutto sommato sembra davvero strano che possano essere attratti da dei semplici fili elettrici.

Visto, però, il fatto che potrebbero prendere la scossa e visto anche che tra qualche mese il problema potrebbe ripresentarsi con le luci degli addobbi di Natale, oggi vogliamo darvi alcuni utili consigli su come evitare che il gatto morda questi fili.

Tanto per cominciare, potreste addestrarlo a non avvicinarsi a quei fili. Quindi, ogni volta che è in procinto di farlo, potete richiamarlo e non appena viene da voi lo premiate con un biscotto. Inoltre, potreste mettere vicino ai fili degli odori che respingano il vostro gattino.

Gatto gioca
Unsplash

Inoltre, come riporta Donna Moderna, potremmo anche pensare di fare dei lavori con un professionista del settore. Si tratta di una soluzione di certo funzionale, anche dal punto di vista estetico, ma sicuramente più costosa.

Gatto per terra
Unsplash

E voi? Avete mai dovuto dissuadere il vostro gatto dal mangiare i fili elettrici? Che metodo avete usato? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati