Colpo di scena: adesso qualcosa ci dice che sono i gatti i migliori amici dell’uomo

E voi, vi siete mai chiesti se fossero i gatti i migliori amici dell'uomo? Facciamo il punto della situazione!

Quante volte abbiamo sentito parlare dei cani come i migliori amici dell’uomo. E dei gatti, bé dei gatti che conquisteranno il mondo e anche la razza umana. Ma di certo molti sono dubbiosi sul fatto che i nostri felini possano diventare migliori amici dell’uomo, proprio inteso come maschio. Infatti, si dice spesso che le donne siano più portate ad essere amiche dei gatti. Sarà per affinità caratteriali? Non saprei. Ma ciò che è certo è che dei ricercatori si sono posti questo interrogativo: il gatto può essere il migliore amico dell’uomo? Ebbene, cosa state aspettando? Continuate a leggere per sapere il verdetto di tale ricerca.

un uomo con un gatto

Secondo un recente studio, commissionato da Itchpet.com e condotto da One Poll, gli uomini single in Gran Bretagna amano i loro gatti e sono felici quando si trovano con loro. Infatti, nella presente ricerca è stato chiesto a 1.000 uomini single residenti nel Regno Unito di parlare di gatti. E, pensate, i risultati sono stati del tutto sbalorditivi per tutti coloro che pensavano che il cane fosse di certo il migliore amico dell’uomo, e non il gatto.

un uomo con il suo gatto

L’amministratore delegato di Itchpet.com, Johnny Gould, ne parla in questi termini: “La notizia è un duro colpo per il migliore amico dell’uomo. Con un quarto degli uomini single che afferma che i gatti stanno per usurpare i cani dal loro trono. I nostri amici felini possono spesso essere criticati per il loro essere indipendenti e distaccati, quindi è bello che si accenda una luce compassionevole su come i gatti della nazione si prendono cura di noi.”

un ragazzo con i suoi gatti

e continua così: “I gatti possono offrire un grande sostegno emotivo, quindi è giusto che noi ci prendiamo cura di loro in cambio”. Lo studio, inoltre, rivela che i gatti sono il sostegno perfetto epr gli uomini single. Pensate, infatti che 1 su 4 ritiene che avere un gatto abbia eliminato la pressione dell’essere single. Mentre il 29% ritiene che il proprio gatto li aiuti a essere più calmi e 1 uomo single su 10 ha ricevuto “consigli” dal proprio gatto dopo una rottura.

un ragazzo cn un gatto bianco

E voi cosa ne pensate?

Articoli correlati