Colore del gatto: cosa può dire riguardo alla sua personalità
Sapete che il colore del vostro gatto può dire molto riguardo alla sua personalità? Ecco che cosa dicono gli esperti su questa relazione
Che ci crediate o no, secondo gli esperti il colore del vostro gatto può dire molto riguardo alla sua personalità. Secondo molti studi riguardo la genetica felina, esiste una certa relazione tra il colore del pelo del vostro micio e il suo carattere.
Nevrotico, dormiglione o dispettoso? Beh, dipende dal colore del suo pelo! Vediamo insieme che tipo di personalità corrisponde ad ogni tipo di gatto.
Iniziamo dal classico gatto nero, il felino da sempre legato a superstizioni e leggende. Secondo gli esperti, si tratta del gatto più legato ai suoi antenati selvatici.
Il suo carattere è quindi generalmente imprevedibile e selvaggio. Si tratta di felini profondamente testardi e indipendenti che, però, in alcuni casi sanno essere anche dei veri coccoloni.
E per quanto riguarda i gatti bianchi? Si tratta di felini abbastanza timidi che seguono il loro padrone in tutto e per tutto.
Questi felini sono predisposti ad avere sia problemi uditivi che di vista. Questo, probabilmente, li ha resi con il tempo molto impauriti e poco sicuri di sé.
E che dire dei gatti rossi? Si sa, sono da sempre considerati i più dispettosi e con una personalità difficile da controllare. Sono imprevedibili, giocherelloni e adorano la libertà.
È molto difficile tenere un gatto rosso in casa, così come è molto difficile riuscire ad educarlo. Ricordiamo che i felini di questo colore sono generalmente maschi. Le femmine, infatti, sono una su cinque.
Parliamo ora invece dei gatti tartarugati, tra i più belli e affascinanti di tutti. Al contrario di quelli rossi, in questo caso, siamo di fronte a felini tendenzialmente femmine.
E cosa possiamo dire sul carattere di questo genere? Sono dolci e amorevoli, ma allo stesso tempo non gli piace essere comandati. Adorano trascorrere il tempo all’aria aperta, esplorare e cacciare prede.
In ultimo, parliamo del gatto grigio. Si tratta di felini dal comportamento un po’ dispettoso, che amano giocare e divertirsi. Sono curiosi e adorano correre per la casa in cerca di cose da fare.
Ecco dunque come il colore del vostro gatto è legato alla sua personalità. Che ne pensate? Ci ha preso? Scrivetecelo nei commenti!