Cloudy, la gatta cieca sta cercando una famiglia
Questa meravigliosa micia non vede l'ora di trovare la sua famiglia per sempre, sogna di essere felice da molto tempo
La storia di questa gatta cieca che si chiama Cloudy non è iniziata nel migliore dei modi. Lei non è stata molto fortunata nella sua vita. Infatti, viveva in una colonia e a causa di alcuni problemi agli occhietti, i volontari l’hanno portata via per aiutarla.
“Cloudy viveva in una colonia di Palermo e aveva un problema agli occhietti che le sono stati, poi, enucleati. Subito dopo l’operazione si sentiva un sibilo quando respirava“, racconta la volontaria che si sta prendendo cura di lei.
Dopo aver fatto la TAC, si è scoperta l’origine del sibilo: Cloudy aveva un buco nel palato, probabilmente dovuto all’operazione. Così una volontaria di Bari, Roberta, si è offerta di andare a prendere la gatta in Calabria e di portarla in Puglia, presso una Clinica dove è stata operata con ottimi risultati.
La micia aveva anche trovato una mamma, ma poi non è riuscita ad adottarla. “Sentiva, probabilmente, di non avere le competenze per occuparsi di una gattina cieca o forse perché ha saputo che Cloudy è risultata positiva al coronavirus“, scrivono le volontarie.
LEGGI ANCHE: Gattino ucraino rimasto senza casa si ricongiunge con il suo amato padrone
Ma il coronavirus dei gatti, anche se spaventa molte persone non causa alcun un problema serio, solo una lieve diarrea e sparisce spontaneamente. La maggior parte dei mici è positiva al virus perché è molto comune ma non si trasmette né all’uomo e né ad altri animali.
Alcune volte, con una mutazione il coronavirus muta in fip, ma solo nel 5% dei casi. Nei gatti adulti, questa possibilità è molto più bassa. Cloudy ha ormai 5 anni, è bellissima, a pelo lungo, coccolona e sta benissimo, ha bisogno solo di una famiglia per sempre.
È sterilizzata e testata fiv / felv negativa. Si trova in Puglia, ma viaggia in tutto il centro nord. Per avere informazioni su di lei, potete mandare un messaggio su Whatsapp alla volontaria Silvana al seguente numero 339 4765657.
Aiutiamo Cloudy ad avere la vita che merita. Sono anni che aspetta di essere felice, è arrivato il momento di trovare una casa per lei. Non lasciamola sola, lei ha già le valigie pronte ed aspetta solo la chiamata giusta per partire verso una nuova vita! Non deludiamola, aiutiamola ad avere ciò che merita.
LEGGI ANCHE: Penelope ha bisogno di una famiglia, aiutiamola a realizzare il suo sogno