Cloud, il gattino randagio che ha scelto la famiglia da cui farsi amare (VIDEO)
Il video che racconta la storia di Cloud, un gattino affetto da una malattia misteriosa che lo ha debilitato ma che non gli ha impedito di scegliere la famiglia da cui farsi adottare
Oggi vi raccontiamo una storia di speranza e di ottimismo e lo facciamo attraverso il video di Cloud, un gattino davvero speciale.
Il piccolo randagio ha conquistato piano piano il cuore della persona che lo ha salvato e ha trovato il suo posto nella sua famiglia.
Cloud aveva solo due settimane quando è stato trovato insieme ai suoi fratelli. I gattini sono arrivati all’Anderson Animal Shelter in Illinois e poi hanno raggiunto la casa di Alyssa, una volontaria.
Avevano bisogno di cure e attenzioni 24 ore su 24. E grazie all’amore di Alyssa si sono ripresi tutti molto velocemente. Tutti tranne uno: il piccolo Cloud.
Dopo qualche giorno dal suo arrivo la volontaria si è accorta che in lui qualcosa non andava. Non metteva su peso e sembrava molto debilitato. Nonostante la somministrazione di liquidi sottocutanei, di probiotici, di farmaci e di una dieta speciale, non riusciva a riprendersi.
“Ad un certo punto ha sviluppato anche un’infezione alle vie respiratorie. Stava male ma si vedeva che voleva vivere. Non aveva energia per giocare, ma trovava gioia nell’impastare le coperte e mangiare cucchiaiate di pappe di pollo che gli offrivo come trattamento”, ha raccontato Alyssa. Che ha poi aggiunto:
“Era un quarto del peso e delle dimensioni che avrebbe dovuto essere. La malattia aveva bloccato la sua crescita”.
Nonostante tutte le difficoltà Cloud non ha mai perso la felicità e la voglia di vivere. Neanche quando è rimasto solo perché i suoi fratellini sono stati adottati dalle nuove famiglie.
Tre mesi dopo il veterinario è finalmente riuscito a capire quale malattia gli aveva sconvolto così tanto l’esistenza. Oltre a una rara infezione intestinale, il gattino è risultato positivo al FCoV. Un’infezione virale comune nei felini.
“Un forte ciclo di antibiotici ha eliminato l’infezione intestinale, ma il FCoV è cronico. Starnuti, congestione e un sistema digestivo estremamente sensibile sono qualcosa con cui dovrà sempre lottare”.
A questo punto Alyssa ha capito che la famiglia perfetta per lui era quella in cui già viveva. Così lo ha adottato definitivamente.
“Cloud ha trascorso più di 200 giorni in affidamento con me prima che diventasse un gattino da ospizio. Ero lì per lui durante i suoi momenti peggiori e lui era lì per me durante una turbolenta stagione di gattini bisognosi.
Non ho esitato quando ho preso la decisione di adottarlo. Era a casa il momento in cui l’ho preso in braccio a due settimane”.
Vi lasciamo al video della storia di questo gattino speciale chiamato Cloud.
Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: Questo gattino è l’aiutante perfetto di casa, ciò che fa nel video vi lascerà tutti a bocca aperta