Claude, il gattino Sphynx affetto da nanismo (VIDEO)

Il video del dolcissimo Claude, il gattino Sphynx affetto da nanismo che adora farsi coccolare dai suoi padroni

Il piccolo Claude è un gattino Sphynx affetto da nanismo. Una condizione che non toglie nulla alla sua straordinaria bellezza ma che lo fa certamente apparire un pochino più buffo. Questo gattino è affettuoso e desideroso di coccole e attenzioni, è innamoratissimo dei suoi padroni e non fa altro che cercare coccole e carezze.

Gli Sphynx sono gatti molto particolari, sono affettuosi e cercano continuamente il contatto con i loro padroni. Amano vivere in casa e avere le proprie abitudini, sono eleganti e molto affascinanti. Sono generalmente dei gatti abbastanza grossi, molto longilinei e con tratti fisici e somatici molto scolpiti.

Gattino Sphynx affetto da nanismo

gattino Sphynx affetto da nanismo

Claude è uno Sphynx un po’ particolare perché dato che è affetto da nanismo è un po’ più piccolo del normale. Le sue zampe non sono alte slanciate, ma basse e un po’ tozze. Riesce a vivere una vita abbastanza normale, è solo un po’ meno agile e quindi si arrampica con meno facilità. Con le zampette così corte anche i salti non sono proprio il suo forte, ma ha trovato un modo per risolvere la questione.

Questo gattino miagola a voce alta ogni volta che gli serve una mano per salire o scendere da qualche parte. Miagola talmente forte che i suoi padroni ormai ci precipitano per aiutarlo…

Un’altra passione di Claude sono i tappeti, adora farsi le coccole strofinandosi su moquette, tappeti, maglioni, tappetini, superfici in suedè e tutto quello che gli da una sensazione di morbidezza.

Ogni giorno i suoi padroni lo coccolano, muovendolo e accarezzandolo su un tappeto o sulla moquette. E lui fa le fusa, da i bacini ed è felicissimo e appagato.

sphynx

Claude è un gattino fortunato, nonostante la sua disabilità, è stato adottato e adesso vive con i suoi padroni che lo adorano. In famiglia ci sono anche altri gatti che gli vogliono un gran bene e lo scaldano con il loro pelo morbido.

Foto Pixabay e Pixabay

Articoli correlati