Cittiglio, Varese: gattino grigio intrappolato in un condotto fognario viene salvato dai pompieri
I vigili del fuoco hanno salvato la vita a un povero gattino grigio intrappolato in un condotto fognario e destinato a morte certa
Le storie che hanno per soggetto il salvataggio di gatti, animali affascinanti e dolci, riscuotono sempre un gran successo quando vengono pubblicati sul web.
È questo il caso della toccante vicenda che vi proponiamo quest’oggi, che ci racconta come i pompieri di Laveno Mombello, in provincia di Varese, hanno tratto in salvo un povero gattino grigio di pochi mesi che era rimasto bloccato in un condotto fognario e che non riusciva ad uscire fuori.
Il fatto è accaduto in via Vittorio Veneto a Cittiglio, un paese nel Varesotto.
Non si sa da quanto tempo il povero micino fosse rimasto intrappolato in quella oscura trappola. Fatto sta che, a un certo punto, la padrona dell’animale ha udito dei pianti sommessi ma disperati provenire dalla fogna.
Immediato l’allarme lanciato ai vigili del fuoco del comando più vicino, che sopraggiunti prontamente sul luogo indicato, hanno subito iniziato le operazioni di salvataggio del gattino.
Il gatto era bloccato in una cameretta fognaria, a circa un metro e mezzo sotto terra. I vigili del fuoco hanno prima individuato il luogo preciso dove si trovava l’animale utilizzando una telecamera endoscopica. Poi hanno scavato nel giardino fino a creare un tunnel dal quale lo hanno raggiunto.
Non è stato affatto facile estrarre il povero micino dalla sua angusta trappola, ma alla fine i volonterosi e abili pompieri lombardi ce l’hanno fatta e il micio è stato estratto vivo, fra gli applausi dei presenti.
L’adorabile gattino grigio, di pochi mesi è stato immediatamente portato in una clinica veterinaria.
Le commoventi immagini pubblicate sul web, ha provocato tanti commenti pieni di ammirazione e complimenti nei confronti di questi abili pompieri fra gli utenti del web amanti dei gatti.
Si tratta di una storia davvero bella che ci dimostra che al mondo esistono tantissime persone buone, sensibili e generose che amano e rispettano i gatti e che ritengono che la loro vita sia importante quanto quella degli esseri umani e che per questo sia sempre meritevole di essere difesa in ogni modo.
Proprio come questi coraggiosi pompieri di Varese, che hanno fatto di tutto per salvare la vita a questa povera creatura innocente , che, senza il loro aiuto, sarebbe stato probabilmente condannato a una morte davvero orribile.
Ti ha colpito questa bella storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Singapore: il salvataggio di un gatto rimasto bloccato sul cornicione di un grattacielo