Città di Castello: i gatti avranno un’oasi felina grazie alle donazioni di un uomo salvo per miracolo

Luigi Mario Maggiolini Pescari è un uomo che ha deciso di devolvere gran parte del risarcimento ottenuto dopo un gravissimo incidente stradale, alla costruzione di una vera e propria oasi felina a Città di Castello.

L’oasi felina a Città di Castello, è un progetto che sta mano a mano realizzandosi grazia alla donazione di  Luigi Mario Maggiolini Pescari. Egli, riuscito miracolosamente a sopravvivere ad un grave incidente stradale ha deciso di donare gran parte del suo risarcimento alla costruzione di un luogo in cui i gatti bisognosi, potranno finalmente ricevere le cure necessarie. Infatti, lo scopo di questa oasi, è proprio quella di accogliere i gatti randagi che, per motivi di salute o per altri differenti motivi, non possono più vivere in “libertà”

uomo-con-cappello

La gestione è affidata all’Enpa e all’ASL. Un progetto sicuramente degno di lode, che ancora una volta ci dimostra il profondo legame tra uomo e gatto. Ma da dove nasce l’amore per i gatti del signor Maggiolini Pescari? In realtà egli ha avuto per molti anni, come compagno di vita, un cane di nome Cris. Dopo la sua morte, egli si è circondato di alcuni gatti e secondo lui sono stati proprio loro a dargli la forza di andare avanti e guarire.

gatto-che-dorme

Una guarigione alquanto inaspettata, tenendo conto delle gravissime condizioni in cui riversava. Una macchina l’ha investito sulle strisce pedonali e forse il suo destino era già scritto. Ma, dopo essere stato sottoposto a vari interventi è riuscito a sopravvivere.

gatto-su-tappeto-verde

Egli crede che questa guarigione sia stata dettata anche dall’amore dei suoi gatti che gli hanno fatto compagnia nei periodi più bui e dolorosi della sua vita. Una convalescenza lunga, fatta di dolore e speranza, allietata dalla presenza fissa dei suoi gatti. Quindi, l’intento di costruire l’oasi è  un vero gesto concreto, per dimostrare tutta la sua riconoscenza ai mici.

due-uomini-sotto-bandiera

Quel sogno ora si sta avverando e in molti si sono prodigati nella sua realizzazione. primi fra tutti il Sindaco di Città di Castello, Luciano Bacchetta. Insomma non possiamo che ringraziare quest’uomo per quello che sta facendo.

Articoli correlati