Cinque gattini vengono salvati da un cane randagio che li ha trovati e tenuti al caldo fino all’arrivo dei soccorsi (VIDEO)
È accaduto in Canada, dove un meraviglioso cane ha salvato la vita a cinque gattini orfani, tenendoli al caldo e coccolandoli
La commovente storia di oggi viene dal freddo Canada, ed ha per protagonista un adorabile cane randagio che ha salvato da una morte tragica cinque piccoli micini abbandonati. L’animale ha trovato i cuccioli nella neve, e li ha tenuti al caldo per una lunga notte, fino all’arrivo dei soccorsi.
Non sappiamo perché questi poveri gattini si trovassero soli nel bel mezzo di una tempesta di neve, e ignoriamo dove fosse finita mamma gatta. La cosa certa è che questo simpatico ed intelligente quattro zampe ha capito subito cosa doveva fare: ovvero salvarli e riscaldarli fino all’arrivo di qualcuno che se ne prendesse cura.
Il fatto, è avvenuto in Ontario, dove, nel cuore di una notte gelida alcuni volontari del Per and Wildlife Rescue di Chatham-Kent sono stati chiamati al telefono da alcuni passanti che avevano trovato un cane accovacciato a terra in una posizione davvero strana.
La sorpresa dei volontari, quando hanno scoperto cosa l’animale nascondeva sotto la pancia, è stata davvero grande. I cinque gattini dormivano beatamente al calduccio e sembravano essere in perfetta forma.
Cane e gattini sono stati portati al rifugio dove sono stati coccolati e rifocillati da tutti i commossi operatori.
I micini, senza l’intervento di questo eroico quattro zampe, non sarebbero di certo sopravvissuti. Successivamente, una volta al sicuro al rifugio, il legame fra il cane e i gattini si è fatto ancora più forte e sono diventati letteralmente inseparabili.
Il cane è molto affettuoso e buono, quindi si suppone che si tratti di un cane domestico, probabilmente abbandonato. I volontari hanno cercato il proprietario senza successo, quindi ora verrà dato in adozione, come i cinque gattini, non appena saranno più autonomi.
Sarebbe bellissimo trovare una famiglia disposta ad accogliere cane e gattini tutti insieme, vista la grande amicizia che si è creata fra loro.
Ti è piaciuta questa bella storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Malaga: il salvataggio di un gatto bloccato su un traliccio