Cinque gatti nel muro di casa: ecco cos’erano quei rumori sinistri che sentiva
Aveva sentito provenire degli strani rumori dal muro e si era allarmata. Mai si sarebbe aspettata di trovare cinque gatti intrappolati tra le pareti di casa sua
Sentiva provenire dei rumori sinistri da una parete della sua abitazione. Si era insospettita e ne aveva parlato con tutto il resto della famiglia, per capire da dove provenissero. Quando finalmente si sono decisi a indagare più a fondo mai si sarebbero aspettati di trovare cinque gatti nel muro di casa. Ecco come è avvenuto l’incredibile salvataggio.
A fine giugno la famiglia Levenson ha iniziato a sentire strani rumori dal soffitto e dalle pareti della loro casa di Albuquerque, in New Mexico. Sicuramente si trattava di un animale: forse un topo si era intrufolato? O cos’altro poteva essere? Non erano certi della sua “specie”, fino a quando non hanno sentito dei flebili miagolii. Sasha, la padrona di casa, grazie all’aiuto di un vicino, ha iniziato a rompere il muro, dove sentiva provenire dei lamenti che la stavano preoccupando. In poco tempo ecco venire fuori un gattino piccolo piccolo: tra i mattoni è sbucato, infatti, un musetto grigio.
“Non avrei mai immaginato che fosse un gatto così piccolo“. Il micio aveva solo cinque settimane di vita. Quando il figlio ha iniziato a chiedere di poterlo tenere, la madre alla fine ha ceduto: e lo hanno chiamato Ash. Ma non era finita qui. Nei giorni successivi la famiglia ha iniziato a sentire altri rumori provenire dal buco. Fino a quando altri tre gattini sono usciti allo scoperto, grazie a uno stratagemma. La famiglia aveva messo un telefonino vicino che riproduceva i miagolii di un gatto per attirare la loro attenzione. “A quanto pare, il nostro muro è un distributore automatico di gattini“.
@shanalevenson Update on pur wall kitten: took her to the vet. She’s 4 or 5 weeks. Not sure if our dogs will acclimate…she hisses a lot at them. Keeping them separate with small introductions here and there. So far we’re fostering her until we know our two dogs are ok with her around 😳 #fyp #catdistributionsystem #kitten #ash #wallkitten ♬ original sound – Shana Levenson
Alla fine dal muro sono usciti altri tre gatti oltre ad Ash. Ma c’era ancora la mamma da salvare. Lei era la più riluttante a uscire, ma alla fine si è fidata. Le telecamere di sorveglianza hanno anche scoperto che mamma gatta era saltata da un albero sul tetto, finendo in una presa d’aria e dando alla luce nel soffitto i suoi piccoli.