Ciccio e Lillo: un gatto e un topo amici per la pelle
Una storia davvero insolita e commovente, quella dell'amicizia fra Ciccio e Lillo, gatto e topo inseparabili
L’amicizia fra i due nemici per antonomasia, ovvero il gatto e il topo non esiste solo nei cartoni animati ma è assolutamente reale e ce lo dimostrano Ciccio e Lillo, rispettivamente un gatto bianco e nero e un simpatico topo amici per la pelle.
Questa storia ci è giunta da Sanremo, dove i due animali vivono con la loro padrona, Vanessa Marcucci, che se ne prende cura e li adora entrambi.
Qualche tempo fa Vanessa, passando davanti a un negozio di animali ha guardato negli occhi un grosso roditore che era destinato al pasto di un serpente. Mossa da tanta tenerezza e compassione se lo è voluto portare a casa. Il topo è stato chiamato Lillo e ha dimostrato di essere fin da subito molto simpatico e intelligente.
La cosa particolare è che ha fatto amicizia incredibilmente con il gatto di casa, che si chiama Ciccio. I due sono diventati in breve tempo inseparabili: dormono e mangiano insieme e quando il gatto non si sente bene il topo gli fa tante coccole per consolarlo.
Questi due animali, entrambi adottati, sono diventati inseparabili e condividono ogni cosa. Vanessa, molto colpita dagli atteggiamenti tenerissimi dei suoi animali domestici, ha deciso di condividere la loro storia nelle reti sociali, dove ha riscosso un grandissimo successo.
In effetti non capita tutti giorni di vedere un gatto e un topo che si vogliono così bene. La loro storia è la chiara dimostrazione che gli animali sono esseri meravigliosi capaci di dare amore incondizionato e dai quali abbiamo davvero ancora molto da imparare.
Di seguito potrai vedere le immagini di questi due insoliti amici, che, sicuramente, inteneriranno il tuo cuore.
Ti ha colpito questa tenera storia? Siamo certi che non avevi mai visto nulla di simile. Se ti è piaciuta, LEGGI ANCHE: Un gattino viene salvato in mare aperto (VIDEO)