Cholua e Tabasco, i gatti che stanno imparando a fidarsi degli umani
Questi due bellissimi mici stanno imparando lentamente a fidarsi degli umani e si aiutano l'un l'altro
La storia di questi due gatti che si chiamano Cholua e Tabasco è iniziata nel peggiore dei modi, ma per fortuna si stanno prendendo il lieto fine che meritano. Loro hanno vissuto in strada per tantissimo tempo, ma adesso hanno trovato una casa.
La loro vita è cambiata quando Dorset Rescue Kittens, un rifugio in Canada, ha accolto diversi mici salvati da una grande colonia. Tra questi c’erano due gatti, Cholua e Tabasco, che hanno mostrato un legame speciale l’uno con l’altro sin da quando sono stati trovati.
I due sono sembrati subito molto legati, perciò i volontari hanno deciso di non separarli. Passavano le giornate a coccolarsi e a giocare insieme, insomma non si dividevano nemmeno per un secondo. Avevano vissuto per tutta la vita così!
Il rifugio ha mandato tutti i mici in case adottive per farli abituare alla vita domestica, ma si è assicurato che Cholua e Tabasco finissero nella stessa famiglia. E per fortuna, così è stato. I due gatti inseparabili sono finiti insieme!
LEGGI ANCHE: Gatto usa cane come ostacolo per saltare, il video divertentissimo
Nella loro nuova casa, i nuovi umani gli hanno messo a disposizione una stanza tranquilla e confortevole per aiutarli ad adattarsi rapidamente all’ambiente circostante. I mici, però, erano molto timidi e terrorizzati dalle persone. Si nascondevano persino dietro i mobili e non permettevano a nessuno di avvicinarsi.
Non si fidavano affatto degli umani all’inizio. Ma dopo diverse settimane ecco che hanno iniziato a fare qualche passo in avanti. Non passavano più le giornate nascosti in un angolo, ma se ne andavano in giro in cerca di cibo.
Cholua e Tabasco hanno capito che quelle persone stavano solo cercando di aiutarli e piano piano hanno iniziato a fidarsi. Erano così felici di avere sempre del cibo a disposizione e iniziavano a mostrare tutta la loro gratitudine.
Ancora non si fidano ciecamente di tutti gli umani, ma hanno fatto dei grandi progressi con la loro famiglia adottiva. Ogni tanto vanno in cerca di coccole, rigorosamente insieme. Si stanno aiutando a vicenda e stanno imparando ogni giorno di più, a fidarsi delle persone.
Cholua e Tabasco hanno ancora un po’ di strada da fare, ma sono su quella giusta. Presto non avranno più paura e saranno felici di avere tutti i comfort di una casa! Non gli manca nulla e non potevano chiedere di meglio. Per loro il lieto fine è sempre più vicino!
LEGGI ANCHE: Legolas e Bidet, i gatti che hanno rubato il cuore di una star