Chiuso in una busta di plastica: Mignolo si salva e cerca una famiglia
La storia di Mignolo, un gattino che ha conosciuto la crudeltà umana, e che sogna di ricevere tanto amore da una nuova famiglia
Mignolo è un gattino piccolissimo, ma ha già dovuto affrontare un dolore molto grande, la perdita dei suoi fratellini e della sua mamma. Il micino che potete vedere nelle immagini si trova in Sardegna. Pochi giorni fa, ad Assemini, delle persone lo hanno trovato chiuso dentro una busta di plastica insieme ai suoi fratellini. Qualche persona senza scrupoli né coscienza ha infatti preso i tre gattini appena nati, li ha chiusi in un sacchetto sigillandolo con il nastro adesivo, e li ha lasciati appesi a un albero sotto il sole. Una morte atroce è quella che questo individuo aveva riservato per i poveri gattini.
Solo uno dei tre fratellini è riuscito a salvarsi. Oggi Mignolo lotta per la sopravvivenza, e insieme a lui lottano anche i volontari dell’associazione Fierogatto, che hanno pubblicato un appello su Facebook. Condividere la straziante storia di Mignolo e dei suoi fratellini è anche un modo per non far passare inosservato un atto di crudeltà così spaventoso.
Insieme alla rabbia per il gesto commesso, insieme alla tristezza per due gattini morti poco dopo la loro nascita e per una mamma gatta che starà di certo cercando i suoi cuccioli, affiora però un pizzico di speranza per un gattino tutto rosso e piccolissimo, che lotta per riuscire a sopravvivere.
Mignolo sta già facendo dei piccoli progressi. Mangia e ama stare al calduccio di fronte alla stufetta. Le adozioni per lui saranno disponibili dopo che il piccolino sarà svezzato. Nel frattempo, potreste inviare la vostra candidatura rispondendo all’annuncio dell’associazione su Facebook. Le volontarie vi forniranno tutte le istruzioni per proporvi come nuovi genitori per il piccolo Mignolo e per gli altri gattini in cerca di una casa amorevole e sicura.
Volete conoscere altri gattini in adozione? Preparatevi a conoscere quattro gattini dal musetto particolare che cercano una casa per sempre.