Chirignago, il gatto Newton sparisce misteriosamente, per la famiglia è un colpo al cuore
Questo gatto non è abituato ad una vita diversa da quella casalinga e i proprietari lo sanno, c'è molta apprensione per il momento
Da sabato 24 luglio che del gatto Newton non si conoscono le sorti, che fine abbia potuto fare e se sia ancora in grado di ritornare a casa. Sono domande alle quali nessuno sa dare una risposta al momento, nemmeno la famiglia di Chirignago (Venezia) o i ricercatori, composti in prevalenza da volontari di un rifugio locale.
L’ultima volta che i proprietaria hanno avuto un contatto diretto con il gattino è stato il giorno precedentemente citato, per la precisione in Via Miranese, nella zona adiacente alla Chiesa di Santa Barbara. Si pensa che da quella strada il micio si sia allontanato in piena autonomia, ma di questo non tutti sono sicuri.
Non mancano gli scettici di questa teoria (giustamente); qualcuno sostiene si possa trattare di un rapimento vero e proprio, o comunque di un prelevamento volontario. Possono essere infinite le strade da percorrere in questi giorni, ma dei tentativi devono essere fatti, altrimenti risulterebbe tutto inutile.
Cosa sappiamo su Newton? Iniziamo col dire che è un gatto di grossa taglia (dovrebbe pesare all’incirca 7 kg). Presenta un pelo nero, anche se non è un nero “pece” ma molto più vario come colore; occhi giallo ocra e musetto ben definito, può essere scambiato facilmente per un qualsiasi gatto nero non avendo dei segni particolari.
Questo è vero ma al momento della scomparsa, il micio di 4 anni indossava un collare grigio antipulci; infine, da quello che possiamo evincere dall’appello social, è sterilizzato. Non ha mai vissuto la vita di strada ed era abituato a stare in casa, lontano da ogni rischio o problema. Non si è mai allontanato prima d’ora.
Lo sconforto per lo smarrimento è ben presente e fino ad ora le ricerche per Chirignago non hanno portato ad alcun risultato. Forse solamente il tempo ci dirà che fine avrà fatto questo gatto; speriamo che per Newton questo incubo finisca al più presto.
LEGGI ANCHE: Castellanza, gatta sorda con eterocromia viene smarrita, sono tutti alla ricerca di Peach