Cerro Maggiore, scomparsa la gatta Momo, perse le tracce di questa simil Certosina
La gatta è abituata a trascorrere parte del suo tempo all'esterno, in virtù di ciò conosce bene la zona che circonda casa
Ci segnalano lo spiacevole smarrimento di una gatta che risponde al nome di Momo; l’accaduto è locato nel comune di Cerro Maggiore, in provincia di Milano. La felina in questione manca dallo scorso 14 marzo, giorno in cui, allontanandosi dalla propria abitazione, ha fatto perdere ogni traccia di sé.
Come spesso accade in casi molto simili a questo, sono spuntate fuori le prime ipotesi, le quali hanno cercato di dare una spiegazione allo smarrimento. La premessa è consueta: l’importante è prendere per valida ogni strada, ogni pista, senza mai cadere nell’errore di ignorare a prescindere una supposizione. Fondamentale ribadirlo.
Il caso di Momo è paradossale, perché parte da premesse semplici, quasi scontate, ma si articola secondo linee tutt’altro che prevedibili; proviamo a spiegarci meglio. Durante il tardo pomeriggio del 14 marzo, la gatta si avventura verso l’esterno, allontanandosi dalla sua abitazione in Via Tasso (Cerro Maggiore).
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO CERTOSINO
Il gesto rientra perfettamente nell’ordinarietà, perché facente parte della normale routine della gatta; quest’ultima è abituata a trascorrere parte del suo tempo quotidiano fuori casa, restando pur sempre in zona e facendo ritorno almeno per la notte. Questi sono dettagli che lasciano molto spazio a considerazioni sul comportamento della gatta.
Prima di fornire qualche spunto sull’evolversi della vicenda, concentriamoci sull’aspetto fisico e caratteriale della gatta: felina di media-piccola taglia, femmina simil Certosina, Momo ha all’incirca 2 anni di età. Manto monocolore, assenza di sfumature cromatiche. Il grigio è quasi opaco, occhi giallognoli ma non vividi.
L’unica peculiarità fisica della quale siamo a conoscenza riguarda un taglio che la felina presenta sull’orecchio; ciò ci lascia presupporre come sia sterilizzata, anche se la certezza manca. Di certo è munita di microchip. In caso d’avvistamento non tentare l’avvicinamento, chiamare piuttosto il 339 587 5369 o ancora il 338 284 7287, segnalando con precisione e correttezza quanto visto. Grazie.