Cerenova, uno spavento costringe alla fuga il gatto Mirino, ancora nessuna notizia
Un rumore improvviso o qualcosa di simile avrà impaurito e non poco il micio, quest'ultimo si è dato alla fuga e non è più tornato
Cerenova, frazione del comune di Cerveteri (Roma), questo è il teatro dove ha luogo l’ennesimo smarrimento (non molto tempo fa vi avevamo raccontato di una gatta scomparsa nello stesso luogo). Questa volta tocca al piccolo Mirino, un gatto dal pelo rosso, docile e molto giocoso, eppure qualcosa l’ha costretto alla fuga.
Si pensa ad uno spavento, un rumore improvviso e per certi versi inaspettato che ha innescato letteralmente l’inquietudine del micio e di conseguenza la sua fuga. Questa è la spiegazione razionale che la famiglia si è voluta dare, senza però trovare conferma in nessun modo. Ovviamente ci sono dei ricercatori che stanno svolgendo il loro dovere, ma non è facile.
Mirino potrebbe essersi allontanato molto, o potrebbe essersi nascosto da qualche parte (garage, cantine, cortili…); se così fosse la ricerca si complicherebbe ancor di più, a causa della scarsità di informazioni. Questa è anche la ragione per la quale la famiglia del gatto ha voluto lanciare un appello, un messaggio forte per denunciare la scomparsa di Mirino.
Far leva sul senso civico e sulla buona volontà dei più è il vero obbiettivo dei proprietari, essi sperano in una mobilitazione. Nel frattempo i giorni passano e del dolce amico a 4 zampe, fuggito qualche settimana fa, non si riescono a trovare indizi. Possiamo però fornire qualche indicazione sul suo conto.
Mirino è un micio di grandi dimensioni, lo si può notare anche dalle foto; robusto (per quanto si possa definire tale un gatto) ed energico, il micio dal pelo rosso sa sempre come trascorrere del tempo senza annoiarsi. Lui era un po’ il motore vitale della famiglia e la sua mancanza si fa sentire.
Al momento dello smarrimento non indossava nulla che possa contraddistinguerlo, perciò per il riconoscimento bisogna basarsi sulle sue caratteristiche fisiche. Speriamo che le ricerche portino ad un successo reale perché il gatto ha bisogno di tornare a casa, c’è una famiglia che lo aspetta.
LEGGI ANCHE: Roma, la gatta Michelle si è persa da qualche giorno, potrebbe essere finita ovunque