Centinaia di gatti rubati vengono salvati: erano destinati al macello per la loro carne
Una scena orribile, ma fortunatamente dei volontari sono riusciti ad evitare il tremendo destino già scritto per questi poveri gatti
Circa 700 gatti rubati sono stati salvati nel nord della Cina, da un gruppo di attivisti per i diritti e il benessere degli animali. Li hanno trovati chiusi in gabbie, pronti per essere portati al macello. Le immagini e i video mostrano i poveri felini che gemono per il dolore, tutti ammassati in decine di gabbie arrugginite, nella città di Linfen.
A quanto pare, molti di quei gatti avevano dei proprietari, dei trafficanti di animali li hanno rubati. Il loro obiettivo era quello di farli macellate per il consumo umano e poi successivamente venderli ai ristoranti e mercati.
Fortunatamente, non è andata come speravano e tutti i gatti sono in salvo.
Una signora di nome Li, che è una grande amante degli animali, ha documentato tutto con foto e video, che ha immediatamente condiviso in rete. La scena è veramente orribile. La donna ha scoperto i gatti in un sudicio cortile di un hotel, dopo che diversi dipendenti della struttura avevano dato l’allarme.
I poveri animali avevano tutti provenienze diverse, non arrivavano dalla stessa parte. Forse non erano neppure stati prelevati dalle stesse persone. Ma la destinazione era comune a tutti.
La signora Li dice disperata nel video: “Ci sono centinaia di gatti qui, centinaia! Stanno aspettando di essere serviti come cibo, devi aiutarli.”
Il gruppo di soccorso locale, Linfen Small Animal Rescue, si è precipitato sul posto dopo aver visto il terribile appello della signora Li. Hanno confermato che i gatti erano circa 700. Li hanno presi e portati in salvo da quella barbarie, dove possono essere accuditi dai volontari.
Un portavoce del gruppo di soccorso ha dichiarato: “Siamo riusciti a spostarli praticamente tutti. Ora sono in gabbie per animali domestici, diamo loro acqua e cibo. I veterinari stanno controllando eventuali gatti feriti o malati”.
Linfen Small Animal Rescue ha riferito che dopo che i gatti saranno curati e dimessi, organizzeranno le loro adozioni in famiglie che li ameranno per tutta la vita. Mentre quelli di proprietà, saranno restituiti alle loro famiglie.
Dopo l’intervento degli animalisti, è arrivata anche la polizia in albergo per saperne di più sull’accaduto. Le autorità locali stanno indagando ulteriormente sulla questione, per stabilire le responsabilità dei fatti e individuare i trafficanti.
Questa notizia arriva proprio mentre la Cina ha intensificato i suoi sforzi per proteggere gli animali, in particolare quelli selvatici, sulla scia dell’epidemia di coronavirus. Nonostante gli sforzi compiuti dalla Cina per frenare questo tipo di commercio, è chiaro che queste pratiche sono purtroppo ancora in atto nel Paese. Pertanto, le autorità devono esercitare un controllo maggiore.
LEGGI ANCHE: Un artista di 75 anni commemora il suo gatto defunto con meravigliose sculture di alberi digitali