Ceglie Messapica, gatti avvelenati nel centro cittadino, scatta la denuncia
La cittadinanza tutta si è scagliata contro il gesto deplorevole, si indaga per risalire al colpevole
I cittadini del comune pugliese sono indignati, immediatamente hanno fatto partire la denuncia per un gesto deplorevole, che non dovrebbe mai colpire nessuna creatura, purtroppo questa è una pura utopia.
Dei gatti, finora 3, hanno perso la vita a causa di un becero avvelenamento. I gatti facevano parte di una nutrita colonia felina che si trova nel centro cittadino, nei pressi di Piazza vecchia. Autori della triste scoperta sono stati alcuni abitanti, disarmati di fronte a così tanta crudeltà.
All’appello, oltre ai già 3 citati felini, ne mancherebbero altri 4; per quest’ultimi ancora nessuna novità, ma sarebbe più giusto dire, ancora nessuna traccia. Le ipotesi sono molte, ma la maggior parte convergono verso la stessa direzione, sempre l’angoscioso avvelenamento.
Ovviamente i cegliesi sperano di non dover annunciare la scomparsa di altri 3 gatti, ma le previsioni non sono delle più rosee. Il presunto criminale, perché di tale parliamo, agirebbe mischiando delle pillole rosse a le crocchette normalmente poste in dei luoghi precisi. Non sono pillole semplici, ovviamente, bensì un potente topicida che avrebbe causato il decesso degli animali.
Pensiamo che atto più orribile, vile e codardo di questo possa difficilmente esistere. I gatti della colonia, come riferiscono alcuni abitanti della zona, sono docili e permettono a chiunque di accarezzarli, senza mostrare timore. Vi lasciamo ad alcuni dei commenti carichi di rabbia, nonché addolorati, dei cittadini chiamati in causa.
“Ancora una volta sono gli animali a pagare per l’insensibilità umana. Siamo indignati e preoccupati perché nel gruppo ci sono delle gatte incinta. Non facevano del male a nessuno e interesseremo gli organi preposti per risalire a chi ha compiuto questo orribile gesto“.
I cittadini procederanno con una denuncia
Risulta ben chiaro come l’intervento delle autorità sarà di vitale importanza, il fine ultimo è quello di fare giustizia, giustizia per delle creature assolutamente impotenti di fronte a questa violenza. La denuncia è il prossimo passo, tutti si aspettano chiarezza in una vicenda così penosa.
LEGGI ANCHE: Perugia, gatti scompaiono misteriosamente, scattano le indagini