C’è un posto incredibile dove i gatti vivono come se fossero nel Paese delle Meraviglie
Nessun dettaglio viene trascurato da quest'artista, capace di offrire un'esperienza da sogno ai nostri "bambini a quattro zampe"!
Adoriamo le storie dei padroni di animali domestici disposti a qualunque cosa pur di garantirsi la felicità dei propri “batuffoli di pelo”. Visto il meraviglioso spirito che alberga in loro se la meritano eccome una vita piena di agi e di comfort. Sulle nostre stesse pagine vi raccontiamo diverse prove d’amore del genere, dove emerge il profondo attaccamento del genitore umano nei confronti del quadrupede. Ciò di cui vi stiamo per parlare si inserisce nel filone. Si tratta di una splendida iniziativa da Catio Gay, un’artista nel vero senso della parola. Invece di dipingere, scolpire statue o scattare fotografie, crea delle esperienze evocative per i gatti. Un post pubblicato sui social ha catturato, in particolare, l’attenzione degli amici di tastiera. Ci riferiamo allo splendido catio realizzato a tema Alice nel Paese delle Meraviglie. Avete presente il romanzo di metà Ottocento di Lewis Carrell? Esatto, proprio quello!
Il magico mondo creato ha, peraltro, dato spunto a film e varie altre opere d’intrattenimento, perciò immaginiamo lo conosciate abbastanza bene. Giusto per farvi capire è lo stesso universo ricreato in Alice in Wonderland, lungometraggio diretto e co-prodotto da Tim Burton con Johnny Depp nei panni del Cappellaio Matto.
Il catio è un ambiente per gatti, una sorta di recinto ma con la chiusura pure in altezza, il cui nome è derivato dalla contrazione dei vocaboli “cat” e “patio”. Tra un ambiente chiuso e all’aperto, permette agli adorabili ospiti di esplorare le meraviglie della natura. Ha generose dimensioni in quanto consente di avere accesso alla natura e osservare la fauna selvatica senza il rischio di finire investiti da un’auto o aggrediti da un altro animale selvatico.
Il lavoro compiuto da Catio Guy è sublime, dalla combinazione di colori ai diversi livelli esplorabili, fino alla vegetazione rigogliosa. Ciascun componente si fonde alla perfezione, diventando una cosa sola. Se ne avessimo l’opportunità porteremmo al volo i nostri gatti, anche se ci sarebbe un “problemino”: chi li convincerebbe a rincasare? In uno spazio simile si sentirebbero a loro perfetto agio e farebbero i “capricci” per restarci!