C’è un momento specifico in cui dovremmo giocare con il nostro gatto?

Esiste il momento perfetto per giocare con il nostro gatto? Oggi ve ne parliamo

Quando condividiamo la nostra vita con un gatto, pensiamo sempre di conoscerlo al 100%. In realtà, come ben sappiamo, i gatti sono animali che sanno essere anche stoici e misteriosi. Quindi, delle volte, capire le loro vere intenzioni potrebbe essere difficile. A fronte di questo presupposto, quindi, ci chiediamo se sia davvero possibile per noi compiere con assoluta certezza alcune azioni che influenzeranno la loro vita. Qualche esempio? Vi siete mai chiesti quale sia il momento perfetto per giocare con il vostro gatto?

Gatto con la sua umana
Unsplash

Tutti conosciamo l’importanza del gioco. Non solo si tratta di un momento di felicità e svago per il nostro quattrozampe, ma è importantissimo almeno sotto altri due punti di vista. Innanzitutto rafforza il nostro legame e poi alcuni giochi sono in grado di stimolare l’intelletto del nostro gatto sotto moltissimi aspetti.

Quindi, qual è il momento perfetto per giocare con il nostro gatto? In realtà, come riporta Kodami, non c’è un momento standard in cui giocare con il nostro gatto. Tuttavia, possiamo capire quando il nostro gatto vuole giocare quando è lui a venire da noi a chiederci di giocare.

Ogni pet mate conosce il linguaggio del suo gatto: sappiamo quando si avvicina a noi con l’intento di giocare. Non è nemmeno necessario spenderci un tempo infinito, sono sufficienti sessioni di gioco di 10\15 minuti che sono piacevoli anche per noi.

Gatto tiene la mano
Unsplash

Si tratta di un’attività quotidiana che non ci comporta un notevole sforzo, ma che può rivelarsi essenziale per il nostro gattino. Infatti, la mancanza di gioco, potrebbe rendere il nostro cucciolo apatico e annoiato. Ovviamente, alcuni gatti per natura sono meno inclini al gioco, ma è una componente che non deve mai mancare in assoluto nella vita di un gatto.

Gatto tocca la gamba
Unsplash

Voi cosa ne pensate? Quanto tempo al giorno giocate con i vostri cuccioli? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati