C’è un colore di occhi dei gatti che è rarissimo: vederlo è un’esperienza unica
I nostri gatti sanno sorprenderci anche per quel che riguarda il colore degli occhi più frequente e siamo sicuri che vi stupirà
I nostri gatti sono animali unici e affascinanti. Questo sia per i loro tratti caratteriali, ma anche per le mille caratteristiche fisiche che li rendono senza dubbio incredibili. Sicuramente, tra le caratteristiche fisiche più affascinanti dei gatti ci sono i loro occhi. I gatti, infatti, hanno degli occhi bellissimi e sempre brillanti, a prescindere dal colore. Tuttavia, è proprio il colore degli occhi dei gatti che potrebbe stupirvi. Infatti, il colore degli occhi più raro è un colore che mai vi aspettereste.

Dovreste sapere, tanto per cominciare, che il colore di occhi più diffuso nei gatti è il verde. Si, forse non lo avreste detto, ma è proprio così. Parlando di colore verde, la tonalità di verde dipende dalla quantità di melanina. Un basso livello di melanina potrebbe far sì che il gatto abbia occhi color acquamarina. Una quantità abbondante di melanina avrà come risultato un color smeraldo vivido.
Ad essere più rari, invece sono due colori. Tanto per cominciare c’è quel magnifico colore che è a metà tra l’arancione e l’ambra. Quando ci sono occhi di questo colore, la melanina è in quantità molto basse.
Anche un altro colore, che sicuramente si avvicina all’arancione ambra, è molto più raro da trovare nei gatti. Stiamo parlando degli occhi color nocciola. Anche in questo caso, la melanina è in basse quantità. Tuttavia, dobbiamo precisare che si tratta di un colore molto raro nei gatti domestici, ma non altrettanto raro nei gatti selvatici.

Insomma, sembra che nel caso dei nostri gatti la situaizone sia opposta a quella che ci ritroviamo a vivere noi umani. Infatti, negli umani è molto più frequente trovare occhi color nocciola e più raro trovare occhi verdi. I nostri gatti, però, sanno sorprenderci anche in questo!

E voi cosa ne pensate? Sapevate che questo fosse il colore più raro nei gatti? Fatecelo sapere nei commenri!