Ce la mette tutta: questo gatto vuole proprio imparare a comunicare con gli uccellini

Questo gattino ha iniziato letteralmente a cinguettare!

Ci sono degli animali che sono considerati classicamente nemici. Cani e gatti, gatti e uccelli, gatti e pesciolini. Insomma, queste inimicizie sono così note che, spesso, magari anche senza volerlo, le riportiamo nei modi di dire. “Quei due sono come cane e gatto, non vanno proprio d’accordo!”. Di fatto, però, sono proprio gli animali, che, moltissime volte, semplicemente con il loro modo di fare, sanno smentirci. Nel tempo, vi abbiamo racontato moltissime storie che rigurdano queste amicizie “improbabili”. Oggi, siamo qui, per raccontarvi un’ altra storia di amicizia tra animali (non) incompatibili.

Gatto guarda avanti

Si sa, quando si vuole conoscere qualcuno, il primo approccio è sempre il più difficile, specie se, poi, si parlano due lingue diverse. Il gatto protagonista della nostra storia, ne sa davvero qualcosa. Insomma, come si fa a diventare amici dell’uccellino che è alla finestra quando tu miagoli e l’altro cinguetta?

Quel che serve è che, uno dei due, faccia un passo in avanti e si sforzi di parlare la lingua dell’altro. Così, questo gattino, come si vede dal video presente su TikTok, comodamente dal divano prova a imparare la lingua dell’uccellino. Come? Nel modo più naturale possibile: imitandolo. Avete capito bene: copiando ogni singolo suono che emette l’altro.

Questo è esattamente il modo in cui è nato il video che, una volta postato sul noto social, ha ottenuto milioni di views e likes. Ma come sarà finita questa storia? I due protagonisti saranno riusciti a fare amicizia?

Gatto guarda di lato

Questa, purtroppo, non è un’informazione che riusciamo ad ottenere dal video. Speriamo, però, di avere presto aggiornamenti a riguardo, così da vedere se tutti gli sforzi del gattino sono stati ripagati. Di certo, facciamo fatica a credere, visto l’impegno del gattino, che sia finita un pò come Titti e gatto Silvestro.

E voi cosa ne pensate? Saranno diventati amici? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati