Cattura un inafferrabile “opossum”, poi si rende conto che è il gattino più adorabile del mondo

I suoi soccorritori temevano che fosse cieco: in realtà questo micino soffriva di una lieve forma di strabismo

La storia di oggi parla di come un gattino si sia trovato in una situazione del tutto insolita. Un soccorritore TNR lo ha catturato convinto che si trattasse di un altro animale. Per via del colore del suo manto il micio è infatti stato scambiato per un opossum.

gatto bianco e nero

Quello che agli occhi dei soccorritori era sembrato un opossum era in realtà un gatto abbandonato. Il felino è scampato per ben 5 mesi alla cattura: non voleva assolutamente lasciarsi prendere! Come se non bastasse il pelosetto aveva una zampa ferita ma non voleva comunque saperne di farsi aiutare. Dopo la cattura è venuta allo scoperto la sua vera natura: si trattava di un adorabile micio. Coloro che stavano cercando di aiutarlo erano molto in pensiero per lui poiché non era affatto in buone condizioni. Il gatto infatti aveva un difetto alla vista che faceva pensare a molti che fosse cieco. Secondo la visita effettuata dal veterinario il micio fortunatamente non era non vedente ma soffriva di strabismo. Questa condizione non lo privava completamente della vista ma solo in parte.

gatti che guardano in avanti

Il gatto è stato portato in un centro per animali ed è stato ribattezzato con il nome di “Possum“. Inizialmente il piccolo si mostrava poco fiducioso e assumeva atteggiamenti aggressivi. Il team di volontari ha cercato fin dal primo momento di farlo sentire accolto. Con il tempo i soccorritori si sono resi conto che il micio reagiva così solo nel momento in cui si sentiva minacciato. Aveva paura di qualsiasi cosa ma nel momento in cui si sentiva al sicuro si mostrava affabile e rilassato. Il suo adorabile musino gli ha permesso di attirare l’attenzione, infatti ha trovato subito una nuova famiglia con cui stare.

gatto sdraiato

La famiglia affidataria ha confessato di aver avuto qualche problema all’inizio con Possum. Il drastico cambio di ambiente aveva disorientato il micino, che si era nuovamente messo sulla difensiva. Oggi il pelosetto sta imparando, passo dopo passo, a fidarsi e a dimostrare affetto. Ci auguriamo che un giorno la sua vita potrà risplendere a tal punto da renderlo il gatto più felice del mondo.

Articoli correlati