Castelnuovo Don Bosco, cercasi un gatto rosso di nome Tommy, il piccolo si è smarrito
In paese nessuno sembra averlo visto e le probabilità che il gattino sia stato trattenuto sono alte, la famiglia comunque non vuole arrendersi
Smarrito un gatto rosso di nome Tommy nel piccolo comune di Castelnuovo Don Bosco, provincia di Asti. I proprietari sanno che non sarà facile ritrovarlo, contando anche il fatto che nessuno, ma davvero nessuno, sembra averlo visto in paese. Il micio potrebbe essersi “semplicemente” nascosto, ma non si escludono a priori altre ipotesi.
Il gatto è scomparso all’improvviso, da come riferiscono i familiari, in via Valdrocco, lo scorso 10 agosto. Da quella data, nessun ritrovamento, nessun avvistamento, poche o nulle le notizie su questo felino. Si consiglia, a tutti coloro della zona, di controllare garage, magazzini e scantinati, perché gatti del genere possono nascondersi ovunque.
Tommy è un gatto dal pelo rosso, col musetto macchiato di bianco e dagli occhi tendenti al verde, anche se possono diventare castani all’evenienza. Sappiamo anche come il micio sia munito di microchip ma allo stesso tempo non siamo a conoscenza di una sua eventuale sterilizzazione. L’allarme per Castelnuovo Don Bosco è partito, adesso si attendono notizie.
La famiglia ha fornito via social anche due contatti telefonici da tenere a mente in caso di notizie sul caso: 371 412 9466 e ancora 349 775 1707. Tommy manca tanto a casa e le probabilità di poterlo rivedere sono ancora molte, anche se il passare del tempo e l’assenza di informazioni possono intaccare queste probabilità.
Noi vogliamo fornire un aiuto concreto per queste spiacevoli situazioni e per farlo, diamo alcuni consigli che magari alcuni possono non conoscere. Ad esempio, quando si affronta uno smarrimento come questo appena citato, è opportuno uscire a cercarlo la sera sul tardi o in prima mattinata.
Nel comune di Castelnuovo Don Bosco registriamo lo smarrimento di Tommy, un gatto rosso
Questi sono orari dove la confusione generale, dovuta a innumerevoli fattori (traffico, rumori forti, persone, ecc…), si attenua e durante i quali c’è maggiore possibilità che il gatto esca allo scoperto (se nascosto, ovviamente). Speriamo che queste parole possano essere di aiuto, anche in minima parte.
LEGGI ANCHE: Roma, il povero Musetto cade dal cornicione e, spaventato, corre via smarrendosi