Castelnuovo di Porto, Arturo non c’è più, smarrito questo piccolo gatto bianco e nero
In tanti si chiedono quale sia l'attuale condizione del gatto, a gravare è l'assenza di segnalazioni dopo la scomparsa, eppure c'è fiducia
Non si hanno notizie del gatto Arturo dallo scorso 12 febbraio, data in cui il felino sembra essersi allontanato in piena autonomia dalla propria abitazione di Castelnuovo di Porto, in provincia di Roma. L’accaduto, compreso all’istante per entità e tempistiche, ha fatto sì che i familiari lanciassero l’allarme attraverso numerosi appelli.
Questi hanno catturato la nostra attenzione, ragion per cui abbiamo deciso di prenderci carico della divulgazione del caso, così da amplificare la voce dei familiari. Grazie al supporto di tutti coloro che vorranno fornirlo, possiamo condividere i dettaglia della scomparsa rendendo quanto più noto possibile l’accaduto.
Arturo non è solo, non lo sarà mai. Il gatto si è allontanato, come anticipato, dal giardino di casa, in zona Valle Ioro, nel comprensorio tra la seconda e la quinta strada. La zona indicata anche dagli appelli si affaccia, tramite terreni e orti adiacenti, su Via Montefiore (Castelnuovo di Porto). Plausibile che il gatto si sia diretto verso i campi.
Dal 12 febbraio, la famiglia non ha saltato neppure un giorno di ricerca, perlustrando anche le località limitrofe, tuttavia senza risultati risolutivi. Non si riesce in alcun modo a risalire alla posizione del felino. Si teme che possa essere successo qualcosa, eppure l’ottimismo non manca. Purtroppo chi cerca non può contare su avvistamenti o segnalazioni in grado di indirizzare le indagini.
Arturo è un micio di piccola taglia, un maschietto di soli 8 mesi, dal pelo corto, bianco in prevalenza, ma non mancano le chiazze nere (visibili su una metà del volto, sulla schiena e la coda, completamente scura). Da quel che apprendiamo, il gatto non è sterilizzato e non sappiamo dire se sia munito di microchip.
Qualche appunto sul carattere: Arturo è dolce con chiunque e non ha problemi a farsi avvicinare; il micio non disdegna affatto il contatto umano. Se qualcuno dovesse avvistare l’amico a 4 zampe, due sono i recapiti ai quali far riferimento: il 069 079 062 oppure il 340 262 4472. Grazie.