Castellammare di Stabia, rompe la rete di protezione e scappa via, smarrito un gatto di nome Kobe
Dopo aver rotto la rete di protezione sul balcone, il gatto si è allontanato cercando di entrare nell'abitazione del vicino, da allora si sono perse le sue tracce
Nella notte tra il 16 e il 17 luglio, un gatto di nome Kobe si è allontanato dalla propria abitazione di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, smarrendosi subito dopo. Il micio ha rotto la rete di protezione che si trovava sul balcone; l’intenzione sarà stata quella di recarsi nella casa del vicino, ma del gatto si sono perse le tracce.
Succede nella zona compresa tra Via del Pittore ignoto e Via Catello Fusco; da qui partono le ricerche dei proprietari, preoccupati come non mai per il triste accaduto. Sono tante le motivazioni che stanno causando apprensione in questi giorni: prima di tutto, Kobe non aveva mai manifestato alcuna volontà di volersi allontanare.
Il felino ha sempre prediletto l’ambiente casalingo a quello di strada, soprattutto se pensiamo come il gatto non conosca i pericoli esterni. A maggior ragione, chi sta cercando l’animale, è convinto come esso si sia rifugiato in zona, senza essersi allontanato più di tanto; tutte le strade convergono su quest’ipotesi.
LEGGI ANCHE: Guinness, il gattino con gli occhi enormi ha trovato un papà speciale
Riconoscere Kobe non è affatto difficile: si tratta di un gatto simil Siberiano, dal classico pelo folto, dalla tonalità che varia dal grigio, passando per il marroncino e il bianco. Le striature sul corpo si alternano in modo regolare; il volto è caratterizzato da due grandi e visibili orecchie, ma anche da occhi color oliva.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO SIBERIANO
Tramite le parole dei familiari apprendiamo come il simil Siberiano sia regolarmente castrato e munito di microchip. Da poco uscito da un lungo ciclo di cure, Kobe potrebbe risultare tanto stanco quanto agitato e poco “cordiale”.
Per ora si cerca nelle zone precedentemente indicate di Castellammare di Stabia, ma se il caso dovesse proseguire senza alcuna novità, il raggio delle ricerche potrebbe estendersi. I contatti di riferimento per segnalazioni e avvistamenti sono il 392 477 2130 e ancora il 392 709 4584. Prevista una ricompensa in denaro. Grazie.
LEGGI ANCHE: Gatto ruba la cuccia al cane e lui si vendica con un colpo di scena (VIDEO)