Casarano, micio di nome Simba viene smarrito, il gatto ha soli 5 mesi di vita
L'affissione di volantini e le costanti ricerche sul territorio ancora non hanno condotto al tanto atteso ritrovamento, ci si chiede dove sia finito il gatto Simba
Suscita l’attenzione e l’interesse di tanti lo smarrimento del gatto Simba, allontanatosi dalla sua abitazione a Casarano, in provincia di Lecce. Il felino avrebbe sfruttato l’occasione per allontanarsi e far perdere ogni traccia di sé; questo nel primo pomeriggio del 17 gennaio. A lanciare l’allarme è stata la proprietaria, tramite social e non solo.
Vero che il gatto risulta disperso dallo scorso 17 gennaio, ma un’attenta azione di volantinaggio ha reso noto il caso ai più. Si spera che, così facendo, si possa creare una base volontaria in grado di partecipare attivamente alle indagini. Queste fino ad oggi hanno coinvolto prevalentemente il territorio comunale di Casarano.
Purtroppo, per scarsità di informazioni, non sappiamo indicare esattamente il luogo in cui tutto ha avuto inizio; probabilmente il micio avrà trovato un nascondiglio sicuro nel quale riparare per un lasso di tempo indeterminato. Consigliamo di cercare più volte nello stesso punto, anche a costo di risultare ripetitivi nelle perlustrazioni.
Simba si riconosce facilmente per via del suo aspetto curato: pelo rosso, semi lungo, folto in alcune zone del corpo. Occhi tra il giallo scuro e il verde oliva; striature ben visibili. Parliamo di un maschio di media taglia, giovanissimo per età, che si aggira all’incirca sui 5 mesi. Simba non conosce i pericoli della strada, è la prima volta che si perde e per lui non sarà un’esperienza facile.
Purtroppo il gatto è sprovvisto di collare; sempre per mancanza generica di informazioni, non sappiamo dire se sia munito di microchip o meno. Sebbene non ci sia la conferma scritta, immaginiamo come il felino, per via della particolare situazione che sta vivendo, non sia incline al contatto umano. Conquistare la sua fiducia potrebbe risultare impegnativo, a dir poco.
Avvistamenti e segnalazioni possono fare la differenza. Se qualcuno dovesse scoprire qualcosa sul piccolo Simba, contattare via social i familiari al seguente link. Grazie.